Cultura e Spettacoli

MTV EMA 2015: Ed Sheeran ubriaco sul palco, ironie in rete

MTV European Music Awards, show del cantautore britannico Ed Sheeran, conduttore della cerimonia: ironie in rete, in molti ipotizzano fosse ubriaco

MTV EMA 2015: Ed Sheeran ubriaco sul palco, ironie in rete

Nel caleidoscopio di suoni, colori e star che gli MTV European Music Awards hanno portato a Milano, tutti i riflettori erano su Ed Sheeran. L'idolo pop britannico dai capelli rossi era il conduttore dello show trasmesso dai canali di MTV in tutto il mondo e con, sulla carta, centinaia di milioni di telespettatori. Numeri che spaventerebbero qualsiasi navigato conduttore televisivo, figuriamoci uno che fa un altro lavoro e che viene mandato sul palco quasi "all'improvviso". E così Ed, che pure è abituato agli show televisivi con una vasta platea davanti allo schermo, ha pensato bene di combattere l'ansia con qualche bicchierino di troppo: ecco perché i maligni e molti utenti dei social hanno trascorso tutta la serata di domenica a commentare il volto e le movenze del giovane cantautore inglese. In molti si son convinti che Ed sia arrivato sul palco quasi sbronzo: in un'occasione addirittura aveva tra le mani un bicchiere con un liquido trasparente ghiacciato, e in pochi hanno pensato si trattasse di acqua fredda.

Questo spiegherebbe anche una battuta un po' spinta che Ed ha fatto all'indirizzo della co-conduttrice della serata Ruby Rose: seduto accanto a lei, le ha chiesto di giocare al "Banana Game", un passatempo che nasconde un doppio senso facilmente intuibile. Anche salendo sul palco per ritirare i due premi vinti - Best Live Act e Best World Stage - Sheeran è sembrato un po' "su di giri". Infine, proprio in conclusione di serata, la Rose non s'è trattenuta dicendogli: «Credo tu sia ubriaco».

Gli ha anche offerto qualcosa da mangiare, magari per aiutarlo a smaltire gli effetti dell'alcool: Ed ha accettato di buon grado.

Commenti