Cultura e Spettacoli

Al via la nuova stagione di "Riccanza" tra new entry e volti noti

Il docu-reality che racconta le abitudini, lo stile di vita e le personalità di alcuni giovani ricchi torna con la seconda stagione il prossimo 28 novembre

Al via la nuova stagione di "Riccanza" tra new entry e volti noti

Il prossimo 28 novembre torna su Mtv il docu-reality Riccanza. Dopo quasi un anno dalla messa in onda della prima stagione, volti già noti e new entry racconteranno al pubblico i propri stili di vita extralusso.

Mancano pochi giorni al ritorno di Riccanza, il docu-reality che racconta le abitudini, lo stile di vita e le personalità di alcuni giovani italiani molto ricchi. Tra appartamenti vista piazza di Spagna a Roma, jet privati e feste esclusive, sette fortunati ragazzi racconteranno al pubblico cosa vuol dire avere un conto in banca milionario. Tra i volti già conosciuti troveremo ancora su Mtv, presente in esclusiva su Sky, Elettra Miura Lamborghini, Farid Shirvani, Anna Fongaro e Tommaso Zorzi. Tre sono invece le new entry che il pubblico potrà conoscere già martedì 31 ottobre in una puntata speciale: la principessa Jessica Haile Selassie, 22enne pronipote dell'ultimo imperatore d'Etiopia, Matteo Cesari, italo americano che si occupa di finanziare startup e organizzare eventi e Alex Diana, 28enne imprenditore nel settore del luxury jewel. Sette ragazzi che hanno accettato di raccontare la propria vita, senza il timore di essere presi di mira per la propria ricchezza. (GUARDA IL VIDEO)

La scorsa edizione di Riccanza ha fatto registrare numeri importanti e ha creato un vero e proprio fenomeno. Soltanto nella prima puntata, ricorda Cecilia Padula, senion director e responsabile del brand Mtv, sono stati generati più di 22mila tweet. Tanto è stato il successo che la prima stagione italiana è stata trasmessa anche in Spagna, mentre Mtv Francia sta iniziando a lavorare su una versione locale. Ma non solo. Riccanza ha attraversato l'oceano ed è sbarcata in Sud America.

Un progetto quello realizzato dalla Dueb produzioni che ha l'obiettivo di raccontare il mondo dei ricchi con ironia e spontaneità e che, come lo scorso anno, farà sicuramente discutere.

Commenti