Nuove serie e HD, Infinity pronta alla sfida Netflix

Netflix, il più noto servizio di streaming online on demand del mondo, sbarcherà in Italia a ottobre. E il broadcaster, con sede in California, ha già svelato anche i costi del servizio: 7,99 euro al mese, cioè la stessa cifra che si paga negli Usa.

L'arrivo del colosso americano dell' on demand ha subito fatto premere il piede sull'acceleratore a un mercato che in Italia ha appena iniziato a prendere forma. I competitor più agguerriti si sono messi a perfezionare a pieno ritmo i loro servizi, e nelle ultime settimane la piazza italiana è entrata in una fase di fibrillazione. Ecco un primo confronto, a bocce ancora ferme, fra i diversi player che si contenderanno la tv via Internet in Italia (Infinity, Chili, Skyonline, Google Play e Apple). Il più agguerrito dei competitor pare essere proprio Infinity, l'offerta in streaming del gruppo Mediaset, che ieri, in occasione del lancio della nuova stagione di una delle sue serie di punta ( Orange is the new black , disponibile da domani in contemporanea con gli Usa), al Samsung District di Milano ha svelato anche parte della prossima programmazione. Per quanto riguarda le nuove serie Infinity sta per metterne in campo la prima e la seconda stagione di Deadbeat (dal 25 giugno). Ideata da Cody Heller e Brett Konner è andata in anteprima negli Usa sulla piattaforma Hulu. Narra le vicende di Kevin Pacalioglu, un fannullone che vive di espedienti, lavorando occasionalmente come medium. Egli infatti è dotato fin da bambino della capacità di vedere e parlare con i fantasmi; per questo motivo si impegna nel risolvere, dietro pagamento, i conti lasciati in sospeso dalle anime dei defunti. Tale attività finisce però per attirargli le antipatie di Camomile White, medium truffaldina che inizia una faida contro di lui. Chasing Life (25 giugno) è invece una serie televisiva basata sul format messicano Terminales , andata in onda nel 2014 sul network ABC Family e nominata per tre «Teen Choice Awards» nello stesso anno. La serie segue la storia della ventenne April, aspirante giornalista, che sta cercando di farsi strada in un quotidiano di Boston. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto - begli scoop sul lavoro, la casa e la storia d'amore con il collega Dominic - April riceve da uno zio a lei estraneo la devastante notizia che ha un cancro.

Per quanto riguarda il thriller, il prodotto di punta è 100 Code (dal 30 giugno), fiction ideata dal premio Oscar Bobby Moresco ( Crash ), e interpretata da Michael Nyqvist e Dominic Monaghan. Il filo giallo si dipana tra New York e Stoccolma. Donne giovani, bionde e con gli occhi azzurri vengono ritrovate morte in campi di fiori. Il detective americano Tommy Conley viene inviato al Dipartimento di Polizia di Stoccolma. Al suo arrivo in Svezia, Conley viene affiancato a Mikael Eklund, un poliziotto svedese con un'avversione folle per gli yankee. Il format è un po' un mix tra The Bridge e il vecchio Black Rain con Michael Douglas ma funziona.

Sul fronte tecnologico da segnalare invece l'introduzione delle funzioni multi-link screen e download&go , che permette lo scarico del film o della serie per una visione off line e lo sforzo per aggiungere contenuti in HD e Super HD (1080p) e per riuscire a interfacciarsi con più di 500 tipi di device.

Battaglia anche sul prezzo: l'offerta Infinity è a 6,99 euro al mese all inclusive e la possibilità di scaricare anche singoli prodotti senza un abbonamento mensile.

Sarà una bella sfida perché Netflix che non vanta la possibilità della visione off line ha dalla sua il catalogo molto strutturato e un'interfaccia utente facile e rodata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica