Cultura e Spettacoli

"Col c...". Saluto romano e volgarità: l'ultimo attacco di Fedez

Dopo la pubblicazione di alcune storie nel suo profilo Instagram, Fedez è stato raggiunto da una lettera di diffida dal consigliere Valcepina

"Col c...". Saluto romano e volgarità: l'ultimo attacco di Fedez

Ancora una diffida per Fedez, stavolta dal neoeletto consigliere comunale a Milano Chiara Valcepina. L'esponente di Fratelli d'Italia, che il rapper ha erroneamente indicato come leghista, è stata coinvolta nell'inchiesta di Fanpage sulla cosiddetta lobby nera, trasmessa da Piazzapulita, ed è il motivo per il quale di rapper di City life ha ironizzato sulla Valcepina in alcune sue storie social. L'atteggiamento di Fedez, che quando si tratta di attaccare esponenti della destra è sempre in prima linea, ha infastidito il consigliere, che ha deciso di rivolgersi a uno studio legale.

Sprezzante come sempre, Fedez ha deciso di leggere pubblicamente la comunicazione. "Oggi una nuova diffida. È arrivata da Valcepina, quella che è stata ripresa inequivocabilmente a fare il saluto romano insieme a un signore dichiaratamente fascista, dicendo ‘saluto Covid’. Diceva anche mettiamo una bomba sui barconi per far fuori i migranti, chiamandola 'politica green'", dice il rapper senza celare l'ironia, deridendo lo studio legale che ha invitato il rapper a cancellare i contenuti nonostante le storie, dove Fedez aveva pubblicato i contenuti, siano a termine dopo 24 ore.

Il marito della Ferragni prosegue nella sua lettura: "Peculiare la sua autoproclamazione quale portatore di una morale esclusivamente sua, che tra l'altro vederebbe adeguato il voto in favore di un candidato che fa l'elicottero col c... o col pisello e che è capace di spegnere le candeline di una torta elettorale con le scoregge". Una preferenza elettorale che Fedez difende prima di rivolgersi direttamente al consigliere: "Partiamo dal presupposto che l'inchiesta di Fanpage non sia attendibile, facciamo finta che non sia così. Però è inequivocabile quello che lei ha fatto in video. Io non credo che le abbiano montato un green screen e le abbiano messo un braccio teso col post produttore degli Avenger. No, lei ha fatto il saluto romano in compagnia di persone dichiaratamente fasciste, che fanno convegni e riunioni insieme a ex terroristi di estrema destra. Ha fatto anche della goliardia nostalgica e perché si offende se uno le dice che è una fascista?"

Quindi Fedez, soddisfatto del suo intervento, conclude: "Dovrebbe essere orgogliosa! Basta con questi fascisti che si offendono di essere fascisti, siate fascisti fieri ed orgogliosi di esserlo, non potete alzare il braccio e nascondere la mano. Signora Valcepina, testa alta mi raccomando". In appendice al suo discorso, il cantante si è anche sentito in diritto di offrire dei consigli a Chiara Valcepina: "Se il fatto che le persone la possano additare come fascista la offende in maniera tremenda, secondo me c'è una soluzione.

Le basta non fare più il saluto romano e anche se smette di frequentare i fascisti potrebbe essere una soluzione".

Commenti