Coronavirus

Paola Barale si taglia i capelli da sola: il tutorial in quarantena è virale

La showgirl Paola Barale ha scelto di ricorrere al "fai da te" nei giorni della sua quarantena, facendosi seguire da un amico hairstylist via Skype nei vari passaggi del suo taglio di capelli fatto a casa

Paola Barale si taglia i capelli da sola: il tutorial in quarantena è virale

La pandemia di coronavirus, che ha colpito il Belpaese, desta preoccupazione non solo per le persone comuni. Tra i vip c'è chi -attraverso i social- si è adoperato per lanciare messaggi volti alla sensibilizzazione della collettività sull'importanza della prevenzione del rischio di contagio da Covid-19 e chi ha, in particolare, invitato tutti a non uscire di casa se non strettamente necessario. Tra cui, Paola Barale. La showgirl piemontese ha, infatti, condiviso dei nuovi post con il web con tanto di hashtag #stayhome ("stiamo a casa", ndr) e #noirestiamoacasadavvero, intenta a intrattenere gli utenti di Instagram in questi difficili giorni di quarantena. E non potendo contare sull'aiuto di un hairstylist da distanza ravvicinata ai tempi del coronavirus, ha scelto di passare al "fai da te", cioè di tagliarsi da sola i capelli facendosi seguire dall'amico ed esperto di hairstyling, Mauro Situra, via Skype. Così, registrando il momento della "svolta" in un video-tutorial pensato per il web, la valletta storica de La ruota della fortuna ha mostrato agli utenti tutti i passaggi del suo taglio di capelli fatto con le sue mani.

"Ho appena lavato i capelli", ha così esordito nella registrazione del suo filmato postato su Instagram, poco prima di procurarsi due elastici, una spazzola e delle forbicine per il taglio "fai da te". E, su indicazione dell'amico, ha cominciato a dividere i suoi capelli in diverse ciocche per poi tagliare con la sua mano le lunghezze di troppo, per un risultato finale che ha sorpreso la stessa showgirl e gli utenti su Instagram.

Il video del taglio "fai da te"- postato nelle ultime ore su Instagram dalla Barale- ha ottenuto oltre 211mila visualizzazioni e 18mila like. E sotto lo stesso non sono mancati i commenti del web. Tra cui, si leggono i seguenti messaggi destinati proprio alla coraggiosa protagonista del tutorial divenuto virale: "Wow, bravissima, bellissima e coraggiosa, anch'io ho fatto la frangetta un pò storta. Ma va bene così"; "Io mi sono fatta un pezzo piccolo davanti. Ma seguendo quello che dice lui è venuto bene"; "Ciao Paola, ho fatto la doccia e ora provo a tagliare i capelli come ti ha consigliato Maurino! Speriamo in bene!!"; "Bravissima, hai dato una bella lezione di ottimismo. Sei riuscita a non farci pensare. Grazie Paola". E ancora: "Hai risparmiato 500 euro. Top"; "Grande Paola, sei una bellissima persona e soprattutto vera"; "Fantastica baby. Con il maestro coppia esagerata".

Nella descrizione del suo ultimo video pubblicato in rete, Paola Barale ha tenuto a riportare un messaggio di ringraziamento destinato all'amico Situra, che l'ha seguita via Skype nel suo momento di "svolta" vissuto tra le mura di casa: "#homemadehaircut. Grazie Maurino... e se ci sono riuscita io...

#noirestiamoacasadavvero @maurositura #loveu".

Grazie Maurino.. e se ci sono riuscita io

Un post condiviso da Piribri (@paolabaraleofficial) in data:

Commenti