Cultura e Spettacoli

Paolo Meneguzzi, dai singoli di successo ai cocktail a Ibiza

Il cantante svizzero ha lasciato il mondo della musica per aprire un locale

Paolo Meneguzzi, dai singoli di successo ai cocktail a Ibiza

Paolo Meneguzzi ha deciso di dare una svolta radicale alla sua vita all'alba dei 40 anni. Il cantante svizzero, con due milioni di dischi venduti nel mondo, centinaia di concerti all'attivo e la partecipazione a cinque edizioni del festival di San Remo ha deciso di prendersi una pausa dalla musica.

I tempi del successo in Sud America e Giappone che gli hanno aperto le porte delle top ten italiane qualche anno fa sembrano lontani. Dopo la pubblicazione di otto dischi e alcuni singoli celeberrimi come In nome dell'Amore, Verofalso, Non capiva che l'amavo, Lei è, Musica e Grande, il flop dell'ultimo album Zero lo hanno convinto a dare seguito alla sua vocazione imprenditoriale. Con la fidanzata Linda ha deciso di aprire a Ibiza il locale Candy.

Come racconta in un'intervista al settimanale Chi “Quando arrivano gli italiani e mi vedono servire tapas e Margarita, mi chiedono: Ma tu non fai il cantante? Non faccio più tanta tv e questo mi distoglie da quel gossip che adesso funziona, quello dei programmi del pomeriggio. La vita è un'altra.

Ed è molto più semplice".

Commenti