Cultura e Spettacoli

Il dramma di Riccardo Manera: "Ho una lesione tumorale alla testa"

Il giovane protagonista di "Volevo fare la rockstar" ha scoperto di avere un tumore mentre stava girando una serie televisiva

Il dramma di Riccardo Manera: "Ho una lesione tumorale alla testa"

Un mese fa registrava gli episodi di una serie tv che vedremo prossimamente. Oggi è ricoverato presso l'istituto ortopedico Galeazzi di Milano in attesa di sapere se la lesione tumorale, che ha nella testa, è benigna oppure no. La storia di Riccardo Manera, il protagonista di "Volevo fare la rockstar" fiction di successo di Rai Due, ha dell'incredibile e non solo per la malattia, che lo ha colpito a soli 27 anni.

"L'anno scorso ho girato il mio primo film da protagonista su questo argomento. Ho vissuto le stesse cose che sto vivendo ora ma per finta, clamoroso", ha scritto Manera sulla sua pagina Instagram poche ore fa, parlando di "strano karma" e "destino". Erano mesi che l'attore, 28 anni il prossimo agosto, non si faceva vedere sui social network e il motivo lo ha svelato lui con un post toccante, in cui ha pubblicato alcuni selfie dal letto dell'ospedale: "È un mese che convivo con questa cosa, non molti lo sapevano, ora forse per alleggerirmi un po’ io, lo sto scrivendo qui. Almeno se si sa è perché l’ho detto io".

Riccardo Manera ha svelato di essere ricoverato all'istituto ortopedico Galeazzi, dove si è sottoposto a una biopsia per capire la natura e la gravità della lesione tumorale, che ha in testa. L'esito dell'esame si conoscerà solo tra una ventina di giorni, ma lui non molla: "Li aspetterò. Ma a prescindere sticazzi, anzi, sti grandissimi cazzi! La battaglia è da combattere e si combatte!". L'attore ha confessato di avere avuto spesso paura del giudizio degli altri e delle malattie ma non questa volta, perché la sua forza e la sua determinazione giocheranno un ruolo importante nella battaglia contro la malattia.

Manera è consapevole che le prossime settimane saranno difficili e ai suoi follower ha confessato: "Questo post è per me. Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare". L'attore era appena tornato sul set di una nuova fiction televisiva, che andrà in onda nei prossimi mesi, e tra un ciak e un altro si sarebbe accorto di avere qualcosa. "Ho finito di girare un mese fa una serie con questo nemico dentro. Chissà come ho fatto", ha concluso il 27enne prima di rivolgere un ultimo pensiero ai fan, invitandoli a non preoccuparsi.

La battaglia è dura ma lui non si arrende.

Commenti