Cultura e Spettacoli

Pechino Express: Giancarlo Magalli nudo, bacio tra Naike Rivelli e Yari Carrisi

Seconda tappa per Pechino Express, è Giancarlo Magalli show: sostituisce Costantino Della Gherardesca in conduzione e si mostra nudo. Nessuna coppia eliminata, primo bacio tra Naike Rivelli e Yari Carrisi. Bene gli ascolti

Pechino Express: Giancarlo Magalli nudo, bacio tra Naike Rivelli e Yari Carrisi

Nessun eliminato, Costantino Della Gherardesca di nuovo concorrente cedendo il posto al super ospite Giancarlo Magalli, il quale posa anche in versione hot davanti alle telecamere. Ma soprattutto, il primo bacio tra Naike Rivelli e Yari Carrisi. Questa, in sintesi, la seconda puntata di Pechino Express, che ha visto le otto coppie in gara giungere nella località termale di Baños, in Ecuador. Gli ascolti hanno premiato la trasmissione: la share è del 10%, con un lievissimo ma fisiologico calo rispetto ai risultati dell'esordio. Il vero mattatore assoluto di questo secondo capitolo dell'adventure show di Raidue è stato Giancarlo Magalli: il volto simbolo di "mamma Rai", il re del palinsesto mattutino della rete, colui che - come ha ricordato Costantino - «ha salvato tanti programmi a rischio chiusura», è partito per il Sudamerica per interpretare il ruolo di "handicap" per i quasi-eliminati della prima puntata, ossia la coppia dei Compagni Scialpi e Roberto Blasi. Con loro ha viaggiato per due giorni interi, regalando però momenti di bizzarra ironia ai limiti del nonsense, come suo solito, ai telespettatori. Prima di tutto, però, così come gli altri partecipanti allo show, Costantino compreso, ha mangiato delle larve, un piatto tipico della tradizione culinaria locale: questa pietanza ben poco in linea con l'alimentazione italica rappresentava la "penitenza" per il gioco iniziale con cui le coppie in gara hanno stabilito l'ordine di partenza. Un giochino facile facile, colpire un bersaglio con una cerbottana, finalizzato esplicitamente a scompaginare le carte in tavola e a svelare simpatie e antipatie nel gruppo: ogni duo doveva infatti indicare "la coppia nemica", e per ogni colpo di cerbottana riuscito gli avversari dovevano assaggiare la larva. Con un bersaglio mancato, a gustare questa poco attraente - ai nostri occhi - pietanza doveva essere la coppia che "sparava".

Alla fine, l'unica strategia chiaramente emersa in questo giochino è che quasi tutti odiano le Persiane: furbe e fin troppo determinate, mamma Fariba e Giulia Salemi non hanno intercettato molti consensi tra le altre coppie. Il dualismo è soprattutto con le Professoresse, che per tutta la puntata non si sono risparmiate quando si trattava di mostrare il loro odio verso le due Persiane. Dopo il gioco per l'immunità, che ha visto trionfare la coppia Fratello e Sorella formata da Naike Rivelli e Andrea nella classica sfida a cuscinate, è accaduto qualcosa di "magico" che ha fatto impazzire i social network: Giancarlo Magalli ha preso il posto di Costantino Della Gherardesca nella conduzione dello show, e il titolare del posto è diventato handicap per la coppia degli Artisti Luca Tommassini e Paola Barale, "punita" dai vincitori della sfida per l'immunità. Da qui in poi è stato "Giancarlo Magalli show", che è stato ripreso anche durante un bagno rilassante mentre, totalmente nudo, si insaponava con movenze al limite fra il sexy e il grottesco. Il conduttore de "I Fatti Vostri", vero e proprio "guru" su Twitter, ha ricevuto una marea di consensi online, tanto che nel giro di pochissimi minuti il suo nome è entrato tra i Trending Topic.

Al termine della puntata, vincono gli Antipodi mentre gli ultimi classificati sono gli Illuminati Yari Carrisi e Pico Rama: i due si salvano per un pelo, visto che anche la seconda puntata non è eliminatoria. Felicissima per questa decisione Naike Rivelli, che subito dopo l'annuncio dell'esito della gara corre ad abbracciare il suo amato Yari. Questa è stata anche la loro serata: durante la prova immunità, infatti, i due si sono sfidati a cuscinate. Yari ha opposto ben poca resistenza - forse per amore, chissà - ed è crollato a terra al primo colpo di Naike, che si è fatta perdonare sdraiandosi su di lui dandogli il primo bacio. Una mossa attesissima, visto che già nel corso della prima serata la figlia di Ornella Muti più volte aveva parlato della scintilla scattata quasi subito con il figlio di Albano Carrisi. La scena del primo bacio tra i due, così come quella di Magalli nudo in vasca sommerso dalla schiuma, valgono da sole l'intera quarta edizione di "Pechino Express".

Che nella prossima puntata, in onda lunedì 14, molto probabilmente vedrà le prime eliminazioni.

Commenti