Ultim'ora
Caso Almasri, indagata Giusi Bartolozzi, capo gabinetto di Nordio
Ultim'ora
Caso Almasri, indagata Giusi Bartolozzi, capo gabinetto di Nordio

Principe Louis, annunciata la data del battesimo

Il Principe Louis sarà battezzato il 9 luglio nella stessa cappella in cui fu battezzato il fratello maggiore, il Principe George: ecco tutti i dettagli

Principe Louis, annunciata la data del battesimo

C'è una data e un annuncio per il battesimo del Principe Louis.

"Le loro altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge - scrivono da Kensington Palace - sono lieti di annunciare che il battesimo del Principe Louis avrà logo lunedì 9 luglio alla Chapel Royal di St. James's Palace a Londra. Il Principe Louis sarà battezzato dall'Arcivescovo di Cambridge, il reverendo Justin Welby".

Come riporta l'Express sono stati proprio Kate Middleton e il Principe William a scegliere quella determinata cappella, dove peraltro fu battezzato anche il loro figlio maggiore, il Principe George. Si tratta di un luogo molto caro alla coppia: è lì che la duchessa di Cambridge ha ricevuto la comunione prima del Royal Wedding nel 2011 ed è lì che è stata allestita la camera ardente per Lady Diana nel 1997.

Anche il luogo in cui è stata battezzata la Principessa Charlotte è però legato al ricordo di Diana: si tratta della chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham, dove fu battezzata anche la principessa triste nel 1961.

Il battesimo di Louis sarà una piccola cerimonia con al massimo 20 o 30 invitati. Ci dovrebbero essere solo i parenti stretti: la Regina Elisabetta II con il Principe Filippo di Edimburgo, il Principe Carlo con Camilla Parker Bowles, mamma, papà e i fratellini, i Middleton con Pippa - che è al momento in dolce attesa - e il marito. Si ritiene che saranno presenti anche il Principe Harry e Meghan Markle.

Come da tradizione Louis sarà battezzato a circa tre mesi e sarà la seconda volta che lo vedranno i sudditi britannici dopo l'annuncio

pubblico della nascita. Il neonato infatti non è stato presente né al Royal Wedding di zio Harry con Meghan né al Trooping the Colour, parata che rientra tra i festeggiamenti del compleanno della Regina.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica