Radiogiornale

La forza della radio è di non perdere mai il contatto con il proprio pubblico. Ora dopo ora. Giorno dopo giorno. Radio Italia è maestra in questo e lo conferma da anni anche grazie al concertone Radio Italia Live, che va in scena (gratuitamente) in piazza Duomo a Milano con un cast che ogni volta è meglio della precedente. A questo giro, oltretutto, lo show si sdoppia, visto che sarà in scena sia l'8 sia il 9 giugno con la regia di Luca e Paolo, che saranno sul palco a presentare l'evento a modo loro: ossia con ritmo e battute imprevedibili, spesso pure irriverenti. Intanto gli ospiti, confermati quasi per intero. Da Alessandra Amoroso a Mengoni e Negramaro, da Fedez a Lorenzo Fragola a Malika Ayane e J Ax passando per Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Annalisa, Noemi, Benji & Fede, Elisa, Alessio Bernabei, Zero Assoluto, Emma fino a Francesco Renga, annunciato pochi giorni fa da Mario Volanti e confermato con un video girato insieme da Renga con, appunto, Luca e Paolo. Si tratta ormai di un evento collaudato che ogni anno raccoglie decine di migliaia di persone da tutta Italia, attirate dal fascino del luogo e dalla quantità di ospiti in scena a conferma di quanto importante sia il richiamo dell'evento live e la garanzia di chi lo organizza.

Perciò, a prescindere da altre occasioni di incontro dei grandi della musica italiana, il Concertone di Radio Italia si conferma come uno degli appuntamenti indispensabili nel calendario di qualsiasi appassionato di musica italiana (ma non solo). E testimonia quanto centrale sia ancora la nostra produzione nell'immaginario collettivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica