Cultura e Spettacoli

Rai, Carlo Conti difende Renzi: "Confermati tutti i programmi"

Il direttore artistico di Radio Rai replica alle polemiche: "Aspettate i palinsesti"

Rai, Carlo Conti difende Renzi: "Confermati tutti i programmi"

Non sono mancate le polemiche dopo che indiscrezioni pubblicate dalla stampa chiarivano le intenzioni del direttore artistico di Radio Rai, Carlo Conti, per le frequenze pubbliche.

Notizie che parlavano della chiusura di alcuni dei programmi storici di Radio2, a cui finora Conti non aveva ancora risposto. Lo ha fatto oggi, con un post pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale.

"Tra pochi giorni saranno presentati i palinsesti definitivi di RadioRai i e allora vi accorgerete che anche a Radio2 quasi tutti i programmi sono stati confermati nella loro collocazione (o in collocazioni migliori)", ha detto Conti.

La polemica maggiore, tuttavia, era stata scatenata proprio dalla cancellazione dello storico programma condotto da Lillo e Greg. A Repubblica avevano confermato la cancellazione di 610 dopo quattordici anni in onda.

"Spero che da questo episodio molti abbiano capito che alcuni siti (anche autorevoli) e i loro responsabili prima di pubblicare le notizie e scrivere affermazioni dovrebbero fare delle verifiche. Spesso basta una telefonata ai diretti interessati per sapere come stanno veramente le cose", ha commentato Conti.

Ha poi aggiunto: "Due: evidentemente alcuni artisti non sempre sono in stretto contatto con gli agenti che trattano per loro compensi e spazi.

Tre: il compito del direttore artistico di RadioRai non è comandare o imporre o eliminare ma suggerire e coordinare lavorando con i singoli direttori di rete, i soli che hanno la responsabilità editoriale e la gestione del budget".

Commenti