Cultura e Spettacoli

La rivincita di Lady Gaga: dal "Non sarai mai famosa" all'Oscar

La cantante è stata vittima di alcuni compagni quando era iscritta all'università. Ora si è presa la sua rivincita vincendo il premio Oscar

Lady Gaga
Lady Gaga

Oltre all'Oscar, Lady Gaga si è presa anche una bella rivincita. Con Shallow, la cantante non si è solo aggiudicata il riconoscimento più ambito, ma ha anche dato un segnale importante contro il bullismo.

Di recente Lady Gaga ha rivelato di essere stata vittima di alcuni compagni quando era iscritta all'università. "Il bullismo ti accompagna per tutta la vita - aveva dichiarato - ma oggi non voglio attaccare nessuno, voglio solo fare musica". E così la sua rivincita è arrivata.

Come ha spiegato il Corriere, tramite un tweet di una fan, è riemerso un vecchio gruppo chiuso su Facebook dal titolo: "Stefani Germanotta non sarai mai famosa". Il Daily Mail ha pubblicato lo screenshot della pagina che un tempo contava appena 12 adesioni (salite oggi a poco più di mille). Numeri di poco conto per una come Lady Gaga che su Instagram ha oltre 34 milioni di follower.

E da quel gruppo sui social ne sono state fatte di cose. Album pubblicati, riconoscimenti internazionali, film e un record: Lady Gaga è infatti la prima donna nella storia a vincere un Oscar, un Grammy, un BAFTA e un Golden Globe, tutti nello stesso anno.

Che dire, una carriera brillante.

Commenti