Cultura e Spettacoli

Ronn Moss non è più il Ridge di Beautiful. Ora è cantante ed è in tour in Italia

Ronn Moss a tutti è famoso per essere stato il Ridge di Beautiful, ma ha un passato da cantante e ora torna a suonare in un tour qui in Italia

Ronn Moss non è più il Ridge di Beautiful. Ora è cantante ed è in tour in Italia

Forse in pochi conoscono il passato di Ronn Moss. L’attore dalla mascella pronunciata che per oltre 25 anni è stato il Ridge Forrester di "Beautiful", la storia soap-opera di Canale 5, è stato prima di tutto un cantante. Un chitarrista, per l’esattezza. Per un periodo aveva appeso al chiodo il suo fascino da artista dissipato per tornare poi al primo amore.

Era il 1976 quando raggiunse il successo con la band de I Players, dove la hit Baby Come Back divenne un vero e proprio tormentone, scalando persino la top 100 della canzoni più ascoltate in radio. Si dice che la band di Ronn Moss era famosa quanto gli Eagle e i Bee Gees. All’epoca lui aveva 24 anni e con il gruppo incise un paio di album. Il manager però lo contattò per un provino e, selezionato per essere il rampollo della famiglia Forrester, il buon Ronn Moss decide di archiviare la musica. Nel 2012 ha lasciato la soap-opera dopo 25 anni e ora è tornato a cantare. Dagospia riporta una notizia che farà sicuramente gola ai fan dell’attore. Moss è stato intravisto all’Elnos Shopping Centre vicino Brescia, dove con tanto di canotta e fisico prestante, ha intonato alcune delle sue hit più famose.

Questa è solo la prima di una lunga tappa di concerti che toccheranno l’Italia durante tutta l’estate. Il Tour si chiama "Usa Meets Italy – Ronn Moss world tour". E nonostante i 67 anni, l’attore è in splendida forma.

Fra le canzoni in scaletta? Anche un omaggio a Mina.

Commenti