Cultura e Spettacoli

Sabrina, lo spin-off di Riverdale sta per arrivare su Netflix

Grande attesa per il ritorno in tv di Sabrina, le avventure della strega teen più amata degli anni '90, saranno disponibili in autunno su Netflix

Sabrina, lo spin-off di Riverdale sta per arrivare su Netflix

Un altro teen-drama si aggiunge al catalogo di Netflix. In autunno è in arrivo la serie di Sabrina, titolo italianizzato per The Chilling Adventures of Sabrina. Si tratta dello spin-off di Riverdale, serie di successo disponibile da qualche settimana sul catalogo di Netflix, e a sua volta remake della celebre sit-com di fine anni ’90 distribuita anche in Italia.

La serie di Sabrina sarà disponibile su Netflix dal prossimo 26 ottobre, in un lancio previsto durante la settimana di Halloween. La prima stagione è composta da 10 episodi anche se, il kolosso dello streaming, ha già confermato che una seconda stagione è in fase di sviluppo. Roberto Aguirre-Sacasa, già produttore di Riverdale, sarà al timone di Sabrina, promettendo una visione più dark e meno edulcorata della comedy a cui è ispirata. La storia si focalizza sulla vita di Sabrina, una ragazza che è metà umana e metà strega la quale sta prendendo familiarità con la magia, mentre frequenta il secondo anno del Baxter High. Bionda, carina e simpatica, Sabrina suo malgrado scoprirà di essere l’ultimo baluardo contro le forze del male.

Anche se la serie è ambientata nello stesso universo di Rivederle, per ora non avrà nessun legame con la produzione ispirata ai fumetti di Archie Comics. Una scelta fuori dal comune ma, dato che le avventure di Sabrina sono un’esclusiva di Netflix, entrambe le serie tv, cammineranno su due rette parallele. Kiernan Shipka conosciuta per il suo ruolo in Mad Men, sarà la protagonista dello show e, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il suo personaggio sarà molto diverso se messo a paragone con quello degli anni ’90.

Sabrina vita da Strega, originariamente fu una sit-com con Melissa Joan Hart trasmessa in America dal 1996 al 2003.

Commenti