Sanremo 2016

Sanremo 2016, la finale con Renato Zero, Roberto Bolle e Cristina D'Avena

La serata sarà aperta dall'esibizione del vincitore della categoria "Nuove Proposte"

Sanremo 2016, la finale con Renato Zero, Roberto Bolle e Cristina D'Avena

Ultima serata per il Festival di Sanremo nella quale verrà proclamato il vincitore della competizione canora giunta alla sua 66esima edizione. Dopo la vittoria di ieri sera di Francesco Gabbani tra le "Nuove Proposte", sul palco dell'Ariston si sfideranno i 16 big rimasti in gara.

È questo, per la finalissima, l'ordine di uscita dei Big, annunciato da Carlo Conti: Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Clementino, Patty Pravo, Lorenzo Fragola, Noemi, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Stadio, Annalisa, Rocco Hunt, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Valerio Scanu.

L'ultimo ad esibirsi sarà il ripescato dal televoto tra i cinque a rischio eliminazione (Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo, Irene Fornaciari).

Azzerati tutti i voti precedenti, le canzoni verranno rivotate con rivotate con sistema misto: Televoto (40%), Giuria Esperti (30%) e Giuria Demoscopica (30%).

Sul palco dell'Ariston, Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko ospiteranno anche tanti ospiti importanti: Roberto Bolle, che si esibirà con un'esibizione a sorpresa e il grande Renato Zero.

Particolarmente attesa anche la partecipazione straordinaria di Cristina D'Avena, voluta a furor di popolo sul palco del Festival, mentre Guglielmo Scilla sarà presente per promuovere una nuova fiction prossimamente su Raiuno.

Ospite musicale internazionale sarà Willy Williams.

Commenti