Sanremo 2016

Sanremo, nuovo record di ascolti

A seguire la kermesse 10 milioni e 748mila persone, 800mila in più dello scorso anno, con uno share superiore anche a quello della prima serata: 49,91%. Per trovare una seconda serata così buona bisogna risalire al festival del 2005

Sanremo, nuovo record di ascolti

Continuano i buoni risultati degli ascolti di Sanremo. La seconda serata del festival condotto da Carlo Conti ieri sera è stata seguita in media da 10 milioni 748 mila telespettatori, pari al 49.91% di share. Un risultato che migliora di circa 700 mila spettatori e di otto punti di share quello dello scorso anno, quando la seconda serata ottenne in media 10 milioni 91 mila telespettatori pari al 41.67% di share. ll risultato di ieri è il più alto dal 2005: bisogna infatti risalire all’edizione condotta da Paolo Bonolis per trovare un dato più alto (in media il 52.80%).

Il programma di stasera

Per festeggiare i 50 anni di carriera salgono sul palco di Sanremo i Pooh in formazione a cinque, con Riccardo Fogli. Sono i "superospiti" della terza serata del festival, che sarà dedicata alla cover dei successi del passato. Tra gli ospiti anche il cantautore irlandese Hozier, l'attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai1 "Baciato dal sole", e l'attore e regista belga Marc Hollogne, noto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel.

I cantanti big in gara si esibiranno con una cover. Vediamo il programma completo:

Patty Pravo - Tutt'al più; Clementino - Don Raffae'; Dolcenera - Amore disperato; Alessio Bernabei - A mano a mano; Stadio - La sera dei miracoli; Annalisa - America; Neffa - 'O Sarracino; Valerio Scanu - Io vivrò senza te; Noemi - Dedicato; Zero Assoluto - Goldrake; Giovanni Caccamo e Deborah Iurato - Amore senza fine; Dear Jack - Un bacio a mezzanotte; Bluvertigo - La lontananza; Lorenzo Fragola - La donna cannone; Irene Fornaciari - Se perdo anche te; Enrico Ruggeri - 'A Canzuncella; Francesca Michielin - Il mio canto libero; Rocco Hunt - Tu vuo' fa l'americano; Arisa - Cuore; Elio e le storie tese - Quinto ripensamento.

A decretare l'interpretazione migliore saranno il televoto e la ala stampa, con un uguale "peso" in termini di voti. Prevista, nella serata, anche un'altra doppia sfida tra i cantanti della categoria "nuove proposte". Domani sera gli accoppiamenti vedranno contrapposti Miele a Francesco Gabbani e Micheal Leonardi a Mahmood.

I quattro che supereranno la sfida (due stasera e due domani) si giocheranno la vittoria venerdì sera (televoto, giuria esperti e giuria demoscopica, rispettivamente con un peso del 40%, 30% e 30%).

Commenti