Sanremo, la protesta dei telespettatori: "Voti non accettati"

"Ho provato più volte a votare, ma sia dal sito che con l'app Rai il voto veniva respinto a procedura ancora aperta"

"Il voto espresso non può essere accettato, la procedura è stata chiusa". È questo uno degli sms che alcuni telespettatori si sono visti recapitare sul cellulare durante il rush finale per scegliere il vincitore di Sanremo 2015. Su Twitter i fan di Nek e Malika Ayane gridano al complotto. "Ho provato più volte a votare, ma sia dal sito che con l'app Rai il voto veniva respinto a procedura ancora aperta", scrive un altro utente. Insomma a quanto pare qualcosa non ha funzionato nel verso giusto. I dubbi su qualche errore nelle procedure di voto cominciano a viaggiare sul web e la rabbia dei fan di Nek cresce di minuto in minuto. La classifica ribaltata qualche dubbio l'ha lasciato. Quando Conti ha annunciato che Nek dal nono posto era passato nella rosa dei tre possibili vincitori l'imbarazzo all'Ariston si è fatto sentire. Poi la vittoria del Volo ha fatto il resto. Il loro trionfo non va messo in dubbio, ma sui social il giallo resta: perché alcuni noti sono stati respinti dal sistema? Le prime polemiche sui voti "respinti" l'ha lanciata Red Ronnie su Twitter che ha raccolto tutte le proteste degli utenti che non sono riusciti a votare.

Una valanga di segnalazioni inviate nel cuore della notte come lo stesso Red Ronnie ha raccontato su facebook: "Stanotte sono stato sommerso da tweet di fans di Nek Official che avevano visto il loro voto finale rifiutato dal sistema. Questo fatto, unito alle varie motivazioni note per cui si sapeva la Rai avrebbe fatto vincere il Volo, ha scatenato ulteriori polemiche". Parole di fuoco accompagnate da un messaggio a Nek: "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole. Di più non dimandare. Nek ti aspetto al RoxyBar dove conta solo la musica...". La polemica dunque non si spegne e forse chi ha gestito la macchina del televoto deve dare qualche spiegazione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ben39

Dom, 15/02/2015 - 14:31

Nel caso e dico caso, fosse vero, ci sarebbe un'unica motivazione plausibile e cioè l'intento di conquistare la vittoria al prossimo Festival della Musica Europeo a Maggio dove il vincitore di Sanremo ha diritto a partecipare senza selezione. Il Volo sarebbe uno dei favoriti al titolo europeo con le dovute conseguenze sia di fama che di vendite di dischi.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 15/02/2015 - 15:25

Stessa trasparenza, correttezza e patacca delle primarie PD!

linoalo1

Dom, 15/02/2015 - 16:02

Io sono un po' più malizioso!Dovevano vincere i Volo a tutti i costi!Lino.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/02/2015 - 17:27

Credo che La rai fa vincere chi vuole e non solo nel festival ma anche in altri giochi,ma forse sono convinti che gli italiani abbiano le fette di salame sugli occhi?????

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

flip

Dom, 15/02/2015 - 18:26

ma che peccato. non siete riusciti a votare. sono veramente dispiaciuto. con tanti problemi VERAMENTE SERI che abbiamo questi si inalberano perché non hanno votato. e chi se ne frega.

giottin

Dom, 15/02/2015 - 18:36

Becero chi vota!!!!Andassero a cacher!!!

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 15/02/2015 - 19:38

MA CHE CAVOLO...PAGHIAMO GIà IL CANONE, E INCASSANO PURE DAI MERLI CHE VOTANO?

eureka

Dom, 15/02/2015 - 22:02

A parte Conti che è stato bravissimo restano sempre gli inghippi sottobanco della Rai come in politica. Basta! un po di onestà è così difficile praticarla? Non avete ancora capito che gli Italiani sono stanchi di scoprire sempre questi raggiri?

ubibui

Dom, 15/02/2015 - 22:45

Buonasera, se le votazioni del festival sono gestite come la trasmissione Rai "Affari tuoi" è evidente cosa succede! La Rai è un azienda pluri fallita, mantenuta a spese dei contribuenti, un carrozzone ignobile, una vergogna nazionale!! Parassiti ladri e bugiardi!

Ritratto di italiota

italiota

Dom, 15/02/2015 - 23:12

anche quest'anno ho evitato accuratamente di guardare Sanremo .... E ME NE VANTO !!!!