Sanremo 2017

Sanremo, Zucchero sul palco ricorda Pavarotti e canta Miserere

Una lunga standing ovation del pubblico dell'Ariston ha salutato Zucchero al termine del duetto virtuale con Luciano Pavarotti sulla canzone Miserere

Sanremo, Zucchero sul palco ricorda Pavarotti e canta Miserere

Una lunga standing ovation del pubblico dell'Ariston ha salutato Zucchero al termine del duetto virtuale con Luciano Pavarotti sulla canzone Miserere. Il cantante è tornato al Festival dopo un'assenza di oltre 30 anni. In precedenza ha eseguito "Ci si arrende" e una versione allungata di "Partigiano Reggiano", e con questo brano il pubblico ha ballato. Al termine di Miserere è stato consegnato all'artista il Premio Assomusica per il Best European Tour 2016 e il record dei 21 show live all'Arena di Verona tra gli 11 di settembre 2016, i 5 di maggio e gli altri 5 di settembre programmati per quest'anno. E mentre continuavano gli applausi, Zucchero ha commentato: "Cosa devo dire? A buon rendere. Dio vi benedica e mi perdoni".

Con questa esibizione, dice Conti a Zucchero, "entri nella storia di Sanremo".

"Devo ringraziare Sanremo, nonostante il penultimo, ultimo posto", ha aggiunto Zucchero. Che poi ha spiegato: "I primi due anni sono passato inosservato e poi con Donne qualcosa è cambiato".

Commenti