Cultura e Spettacoli

Scarlett Johansson: "I veri supereroi sono le mamme che si svegliano alle tre del mattino per accudire i figli"

L'attrice: "Sono una mamma fortunata perché ho un lavoro flessibile e non ho problemi ad ammetterlo"

Scarlett Johansson: "I veri supereroi sono le mamme che si svegliano alle tre del mattino per accudire i figli"

I veri supereroi? Non sono i personaggi della Marvel o della DC Comics, ma le mamme, quelle reali, che ogni notte si alzano per i propri figli. Scarlett Johansson, che in Avengers: The Age of Ultron interpreta il ruolo della Vedova Nera, si schiera totalmente a favore delle mamme e di tutto quello che fanno per i propri piccoli: "Credo che svegliarsi alle tre del mattino sia un atto eroico, come tenere gli occhi aperti e trascinarsi, notte dopo notte, da una stanza all’altra". Una verità che tutti sanno, ma che nessuno dice.

La Johansson ha avuto una bambina, Rose Dorothy, il 4 settembre 2014. Un’esperienza al tempo stesso miracolosa e molto faticosa. "Sono una mamma fortunata perché ho un lavoro flessibile e non ho problemi ad ammetterlo", dice la star di Hollywood nel ringraziare anche il marito. Lo scorso ottobre, un mese dopo la nascita della figlia, si è sposata con il giornalista francese Romain Dauriac. "Ci occupiamo di cose diverse - racconta la Johansson - questo è positivo perché possiamo goderci i nostri rispettivi mondi senza dover fare i conti con agende stracolme di impegni".

"È probabile che in futuro starò più attenta nello scegliere parti che non mi tengano troppo lontana da casa - conclude - ma so di essere davvero fortunata perché la mia professione mi permette di poter lavorare e allo stesso fare la mamma.

Sono poche le persone che hanno questa fortuna".

Commenti