Una statuetta degli Academy Awards, vinta nel 1939 da David O. Selznick, produttore di Via col vento, e ottenuto proprio per il fim diventato leggendario, è scomparsa da casa di Michael Jackson, che l'aveva acquistata anni dopo per una cifra considerevole.
Al re del popo quel cimelio era costato 1,54 milioni di dollari, poco meno di un milione di euro. E ora la famiglia di Jackson lancia un appello, diffuso dall'Hollywood Reporter, perché nessuno sa dove quell'Oscar, messo all'asta a New York da Sotheby's, sia finito.
"Ci piacerebbe riaverlo perché appartiene a figli di Michael", fa sapere la famiglia tramite l'avvocato Howard Weitzman. Le regole del premio al momento stabiliscono che gli Oscar non si possano vendere. Dal 1950 vengono acquistati alla cifra simbolica di di un dollaro, se i proprietari vogliono sbarazzarsene.
Tra gli effetti personali di Michael
Jackson, tuttavia, l'Oscar non c'è. Non è chiaro se sia stato trafugato o soltanto nascosto, per evitare proprio un furto magari. "Sono fiducioso che a un certo punto rispunterà fuori", ha dichiarato l'avvocato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.