Cultura e Spettacoli

Selma Blair annuncia di avere la Sclerosi Multipla

La star di "Cruel Intentions" lo confessa attraverso un toccante post su Instagram

Selma Blair annuncia di avere la Sclerosi Multipla

Selma Blair ha la Sclerosi Multipla. È la stessa attrice a confessarlo attraverso un post su Instagram: "Sono handicappata, a volte cado, butto le cose, la mia memoria è nebbiosa, e il mio lato sinistro sta chiedendo indicazioni a un gps rotto". "Non so esattamente cosa farò, ma farò del mio meglio". La star 46enne di “Cruel Intentions” ha aperto il suo cuore ai fans, spiegando loro come sta vivendo la sua malattia. La sclerosi multipla ha fatto la sua comparsa nella vita di Selma diversi anni fa, ma solo il 16 agosto l’attrice ha avuto la diagnosi. Questa patologia è come una spada di Damocle, non sai esattamente come ti aggredirà, né se lo farà.

Ma la Blair si dice pronta a combattere a testa alta e a non voler farsi scoraggiare dalla malattia “Ho la sclerosi multipla. Ma grazie a Dio ho anche un lavoro meraviglioso” e continua ringraziando tutte le persone che le sono accanto in questo difficile momento. Come per esempio la costumista della nuova serie tv “High Life” in cui Selma è protagonista “La brillante Allisa Swanson non ha solo realizzato i magnifici vestiti dello show, ma mi ha anche aiutata ad indossarli. A infilare le gambe nei pantaloni, ad alzare le magliette sopra la testa e ad abbottonare i vestiti, offrendomi sempre il suo braccio per appoggiarmi”.

Già, perché ci sono giorni in cui, grazie alla malattia, non riesci neanche ad abbottonare la camicia e quasi ti vergogni a dover chiedere aiuto per farlo. Sono almeno 15 anni che l’attrice ha questa patologia, ma ha sempre trascurato i sintomi, finché non è più riuscita a farlo. Non vuole perdere la speranza, anche per suo figlio, con il quale vuole continuare a giocare.

E, perché no, desidera poter cavalcare ancora il suo cavallo.

Commenti