Cultura e Spettacoli

Smorfie, volgarità e sfottò: così Katy Perry "insulta" la grande bellezza fiorentina

Il sesso orale con la Torre di Pisa, le boccacce alla Venere del Botticelli e gli sfottò al David di Michelangelo. Ed è polemica sulla cantante americana

Smorfie, volgarità e sfottò: così Katy Perry "insulta" la grande bellezza fiorentina

Il sesso orale con la Torre di Pisa, le boccacce alla Venere del Botticelli e gli sfottò al David di Michelangelo. Katy Perry arriva in Italia e non può non far parlare di sé. Anzi il suo passaggio ha lasciato una scia di accese polemiche, violente invettive e accuse campanilistiche. Sta di fatto che le fotografie su Instagram, dove l'attrice americana si fa beffe della grande bellezza artistica fiorentina, sono finite nel mirino dell'opinione pubblica che non ha faticato a bollarle come uno scivolone di cattivo gusto. Come se la reginetta del pop statunitense fosse nuova a questo genere di gaffe.

Uno scatto la immortale a pochi passi dalla Torre di Pisa. Mima una prestazione orale. Amici e follower si divertono. "Ti amiamo", commentano. "Torna presto, ci manchi". Lei si limita a scrivere: "Nailed it" (vista). Si passa alla foto successiva, scattata agli Uffizi. Tocca i "gioielli" del David di Michelangelo. E anche qui commenta: "Nailed it" (vista). Anche qui gli americani in visibilio. Ma inziano a spuntare i primi commenti infastiditi degli italiani: "Non è divertente. Io sono orgogliosa di essere italiana. Che ignoranti sti americani". E ancora: "Non c'è da stupirsi da una come Katy Perry che ha dichiarato di aver venduto la sua anima a satana per aver successo. Che tristezza". Ma la maggior parte dei fan la osannano. C'è addirittura una follower che commenta: "Ci sono stata anch'io a Firenze. Perché non ho fatto una foto così?". Un altro scatto ancora, un'altra gaffa. Questa volta davanti alla Venere di Botticelli: fa le boccacce come a dire "Che schifo!" e commenta "Nailed it" (vista). "Un'americana ignorante - tuona una utente italiana - può essere scusata sul fatto che in America storia dell'arte non sanno neanche cosa sia perché di arte non hanno nulla, se non moderna. Ma essendo un'artista di calibro internazionale fa una figura di merda incredibile a postare queste foto". Anche dall'America, però, arrivano i primi distinguo. Quando è troppo è troppo. "Sei proprio stupida", commenta uno. E un'altra gli fa eco: " Ti adoro e adoro la tua musica dal 2009, ma quello che stai facendo è pura merda". Critiche che probabilmente hanno fatto male alla cantante chesabato sera ha cantato al Forum di Assago. L'ultima fotografia postata su Instagram è, infatti, uno scorcio di Firenze. Katy Perry appare in primo piano, bellissima e sorridente.

Niente smorfie, niente boccacce.

Commenti