Cultura e Spettacoli

Suor Cristina: "Dopo The Voice periodo difficile, ho avuto attacchi di panico"

Suor Cristina parla del suo ritorno in tv con Ballando con le stelle e ricorda il periodo difficile vissuto dopo la vittoria a The Voice nel 2014

Suor Cristina: "Dopo The Voice periodo difficile, ho avuto attacchi di panico"

E’ tornata in tv come concorrente di Ballando con le stelle, ma pochi hanno dimenticato la partecipazione di Suor Cristina a The Voice of Italy che vinse nel 2014 sotto la guida di J-Ax.

Poi la totale assenza dal mondo dello spettacolo a causa di un periodo molto difficile scatenato proprio dal successo ottenuto in seguito al trionfo nel talent di Rai 2. “Non ero pronta a quello. Pensavo di andare a The Voice e di essere scartata, volevo solo consegnare un messaggio, volevo solo far capire a tutti che ero felice di aver consegnato la mia vita a Cristo – ha raccontato Suor Cristina ai microfoni della trasmissione radiofonica I Lunatici - . Invece le cose sono andate diversamente. E non ero pronta”.

La vittoria a The Voice, infatti, ha portato Suor Cristina a diventare un personaggio pubblico: era seguita dai paparazzi ed ha ammesso che ha rischiato di diventarne “schiava”. “Avevo attacchi di panico, quello immediatamente dopo The Voice è stato un periodo difficile – ha continuato a raccontare - . Ma ora mi sento più forte di prima, ho fatto un cammino insieme alla mia comunità religiosa, il fatto di avere sempre delle persone accanto mi ha aiutato”.

Oggi, quindi, Suor Cristina è tornata sotto le luci dei riflettori come concorrente di Ballando con le stelle: una partecipazione impegnativa per lei che era abituata a “salire e scendere le scale di casa”. “E’ una esperienza nuova, ma mi sto divertendo tanto e spero che anche a casa, grazie a questa mia gioia, possano anche gli altri incontrare l'amore vero, quello che ho incontrato io, per il quale sono così gioiosa – ha spiegato, rispondendo anche a chi ha criticato questa sua scelta - Non tutti percepiscono la fede come la percepisco io, questo mi rende triste.

La principale legge del vangelo è quella dell'amore, come si fa a non capirlo?”.

Commenti