Cultura e Spettacoli

Spuntano i regali per lady Lupi: "Pagati i biglietti dei voli per andare alla convention Ncd"

Regali di Natale e biglietti aerei per Maurizio Lupi e la moglie: è quanto emerge ancora dalle carte dei magistrati

Spuntano i regali per lady Lupi: "Pagati i biglietti dei voli per andare alla convention Ncd"

In occasione di una convention di Ncd organizzata a Bari da Maurizio Lupi, Francesco Cavallo, uno degli arrestati nell’indagine fiorentina sui grandi appalti, "si attiva per procurare un biglietto aereo (tratta Milano-Bari) alla moglie del Ministro Lupi, Dalmiglio Emanuela". È quanto scritto negli atti dell’indagine fiorentina sui grandi appalti. "Il prezzo di questo biglietto è di 447,03 - viene spiegato - la ricevuta del pagamento risulta intestata al Cavallo, cui viene trasmessa via mail dall’indirizzo di posta elettronica di Pietroletti Gabriella della coop. La Cascina (non è dato sapere se tale spesa sia stata rimborsata)".

"Si comprende che, a margine di questo evento, il Menolascina", un imprenditore vicino a Cavallo, "organizza una cena ristretta con il Ministro Lupi. A questa cena dovrebbe partecipare anche il Cavallo. Menolascina dice telefonicamente a Forlani Emmanuele (segreteria del Ministro Lupi) che si tratta di una cosa ’super riservatà. Da un dialogo intercettato il 10.1.2014, tra il Ministro Lupi ed il Menolascina, si comprende che devono vedersi dieci minuti prima della cena (»tanto alle nostre cose so 10 minuti...noi 10 minuti prima ci vediamo... io te e coso". Ma dalle carte dei pm emergono anche cene tra il ministro Lipo, la moglie, i coniugi Perotti e lo stesso Cavallo.

"Il Ministro Lupi e la moglie sono stati ospiti dei coniugi Perotti per il fine settimana, nel settembre 2013 e nel dicembre 2013; si badi che, con riguardo al secondo incontro in Firenze, allo stesso ha preso parte anche Cavallo Francesco".

Lo scrive il pm nella richiesta di custodia cautelare per l’inchiesta grandi appalti ricordando che "è proprio lo stretto rapporto che Perotti ha intessuto con Cavallo, che ha consentito allo stesso Perotti di stabilire un contatto costante con il Ministro".

Commenti