Cultura e Spettacoli

I Thegiornalisti si spaccano, Marco Musella risponde a Paradiso

Sembra essere iniziata una battaglia tra i componenti dei Thegiornalisti e Tommaso Paradiso, che ha abbandonato il gruppo. Tra il chitarrista e l'ex frontman uno scambio di messaggi social al veleno

I Thegiornalisti si spaccano, Marco Musella risponde a Paradiso

La rottura tra Thegiornalisti e Tommaso Paradiso non è stata serena. Lo strappo sembra essere stato traumatico e, anche se nessuno finora ha voluto rendere note le motivazioni di questa separazione, sui social da qualche ora stanno volando gli stracci tra i componenti del gruppo. Eppure, solo qualche giorno fa la band ha incantato Roma con il concerto al Circo Massimo.

Il primo a lanciare la bomba nel tardo pomeriggio è stato Tommaso Paradiso, che tramite un lungo comunicato affidato alle sue storie ha annunciato che a breve inizierà la carriera da solista dopo aver lasciato i Thegiornalisti. Non ha usato parole concilianti ma in alcuni passaggi è stato piuttosto caustico contro il gruppo che l'ha reso noto e la maggior parte delle persone, leggendo il suo messaggio, hanno intuito che i Thegiornalisti non esistono più.

Al comunicato di Tommaso Paradiso ha fatto però seguito quello di Marco Musella, chitarrista della band romana, che ha utilizzato lo stesso mezzo per comunicare la sua versione dei fatti. “Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo”, scrive Musella in pieno disaccordo e polemica con le parole di Tommaso Paradiso.

È stato forse un passaggio successivo, però, a scatenare la rabbia degli altri due componenti dei Thegiornalisti, ossia una storia pubblicata in un secondo momento da Tommaso Paradiso: “Ho scritto tutto, testi e musica, di ogni singola canzone da “Io non esisto” a “Maradona y Pelè”. Continuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascoltare a farvele gridare. Non avere Paura.

” A questo, Marco Musella ha risposto in maniera molto chiara, con parole che preannunciano una possibile battaglia per i diritti delle canzoni del gruppo: “Se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones.” Quale sarà la prossima mossa?

Marco Musella

Commenti