Francesca Del Taglia, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, è diventata mamma per la seconda volta: la compagna di Eugenio Colombo ha dato alla luce Zeno, dopo aver partorito quattro anni fa il primogenito Brando. La ragazza ha voluto postare sul suo profilo Instagram una foto molto intima ma che è stata molto apprezzata dalle sue numerose fan: Francesca si è mostrata con il fisico provato dal parto e ha lanciato un messaggio che contiene tutte le insicurezze tipiche delle neo-mamme, ma che è senza dubbio un segno di speranza per tutte coloro che si trovano nelle sue stesse condizioni.
"Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto .. siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente", ha scritto la Del Taglia che non ha avuto paura di andare incontro alle critiche o ai pregiudizi di chi la segue. L'ex corteggiatrice ha voluto mostrare uno scorcio di verità, andando oltre alle belle foto che spesso i social mostrano ma che nascondono quello che realmente una donna deve affrontare dopo aver messo al mondo una vita.
"Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto", ha detto Francesca parlando pure dell'allattamento, che è un altro punto dolente del post-parto. Ma non è tutto perché il corpo che una donna vede riflesso allo specchio dopo la gravidanza spesso è visto come una trappola, ha aggiunto la Del Taglia.
L'ex corteggiatrice, poi, a dispetto di tutte le foto che mostrano donne perfettamente in forma a quarantotto ore dal parto ha affermato"Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così. Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un'altra te". La conclusione di Francesca, però, è più che ottimistica, visto che il corpo adesso dolorante e quasi irriconoscibile agli occhi di una neo-mamma è stato capace di creare un'altra vita.
"Dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà , sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare", Francesca conclude che è orgogliosa di essere nata donna e di avere la possibilità di vivere questa
grande gioia: l'ex corteggiatrice è una donna matura che sa riconoscere che dietro i dolori e le incertezza c'è quella che per una donna è la gioia più grande, cosa che le follower hanno condiviso e apprezzato infinitamente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.