Ultimo: "Ho dato spesso la colpa agli altri per non darla a me stesso"

Ultimo torna a parlare dopo le polemiche del Festival di Sanremo e riconosce di aver avuto un atteggiamento fin troppo istintivo: "Mi farò perdonare"

Ultimo: "Ho dato spesso la colpa agli altri per non darla a me stesso"

Ultimo è tornato a parlare di se stesso e della sua carriera dopo la polemica per il secondo posto al Festival di Sanremo 2019.

E dopo aver disertato la tradizionale copertina che Tv sorrisi e canzoni dedica agli artisti classificatisi al primo, secondo e terzo posto della gara canora, Ultimo concede proprio una intervista al rotocalco diretto da Aldo Vitali. “Non è stata una mossa premeditata, come alcuni dicono – ha spiegato, riferendosi a quanto accaduto dopo il Festival e al rifiuto di partecipare alla copertina del settimanale e a Domenica In – .Se capitano certe cose, uno reagisce in modo particolare. Mi farò perdonare, promesso".

Intanto, Ultimo è pronto per tornare a farsi ascoltare con il nuovo album, Colpa delle favole, in cui racconta se stesso e il suo modo di essere attraverso una serie di brani. “Io ho sempre pensato che ce l’avessero tutti con me, anche se non era vero – ha detto, ammettendo di avere ancora questa sensazione – .Ho dato spesso la colpa agli altri, pure alle favole, per non dare la colpa a me stesso”.

Un carattere particolare quello di Ultimo, che l’artista romano ha deciso di descrivere con la musica e con una serie di canzoni scritte apposta per mettersi a nudo: dall’ipocondria, “Io non ho paura di morire. Ho paura di avere paura”, all’amicizia con Antonello Venditti, che si è prestato per un cameo nel video di Fateme cantà.

Lui è una persona generosa e altruista, che mi dà sempre buoni consigli – ha spiegato Ultimo – .Senza la sua musica, quella del cantautorato romano, io non sarei quello che sono oggi”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica