Sanremo 2019

Ultimo: "Ho dato spesso la colpa agli altri per non darla a me stesso"

Ultimo torna a parlare dopo le polemiche del Festival di Sanremo e riconosce di aver avuto un atteggiamento fin troppo istintivo: "Mi farò perdonare"

Ultimo: "Ho dato spesso la colpa agli altri per non darla a me stesso"

Ultimo è tornato a parlare di se stesso e della sua carriera dopo la polemica per il secondo posto al Festival di Sanremo 2019.

E dopo aver disertato la tradizionale copertina che Tv sorrisi e canzoni dedica agli artisti classificatisi al primo, secondo e terzo posto della gara canora, Ultimo concede proprio una intervista al rotocalco diretto da Aldo Vitali. “Non è stata una mossa premeditata, come alcuni dicono – ha spiegato, riferendosi a quanto accaduto dopo il Festival e al rifiuto di partecipare alla copertina del settimanale e a Domenica In – .Se capitano certe cose, uno reagisce in modo particolare. Mi farò perdonare, promesso".

Intanto, Ultimo è pronto per tornare a farsi ascoltare con il nuovo album, Colpa delle favole, in cui racconta se stesso e il suo modo di essere attraverso una serie di brani. “Io ho sempre pensato che ce l’avessero tutti con me, anche se non era vero – ha detto, ammettendo di avere ancora questa sensazione – .Ho dato spesso la colpa agli altri, pure alle favole, per non dare la colpa a me stesso”.

Un carattere particolare quello di Ultimo, che l’artista romano ha deciso di descrivere con la musica e con una serie di canzoni scritte apposta per mettersi a nudo: dall’ipocondria, “Io non ho paura di morire. Ho paura di avere paura”, all’amicizia con Antonello Venditti, che si è prestato per un cameo nel video di Fateme cantà. “Lui è una persona generosa e altruista, che mi dà sempre buoni consigli – ha spiegato Ultimo – .Senza la sua musica, quella del cantautorato romano, io non sarei quello che sono oggi”.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti