Verona sarà l'unica data italiana di Paul McCartney. Come scenario l'Arena

Appuntamento per il 25 giugno. Soddisfatto il sindaco Flavio Tosi: «Per noi è un onore immenso ospitarlo a 50 anni dalla fondazione dei Beatles»

Questione di arene. Evidentemente Paul McCartney ci si trova bene negli anfiteatri. E dopo il Colosseo dice di sì all'Arena di Verona. Il 25 giugno sarà l'unica data italiana del tour live 2013 «Out There!». L'annuncio è stato dato oggi; il sindaco Flavio Tosi esprime soddisfazione. «La città di Verona è particolarmente lieta che il suo anfiteatro romano sia stato scelto come sede dell'unica tappa italiana del Tour 2013 di un artista eccezionale come Paul McCartney. Credo che l'Arena sia la scenografia più adatta per un musicista e cantante che ha fatto sognare intere generazioni di giovani e non più giovani, lasciando un'impronta indelebile nella musica ed è ancor più significativo che la sua esibizione nella nostra città avvenga nel cinquantesimo anniversario della nascita dei Beatles». Il baronetto mantiene così fede al proposito, espresso durante la presentazione del tour, di esibirsi in posti meritevoli e mai visitati prima.

Nello scenario veronese McCartney canterà accompagnato dalla band di fiducia composta da Paul Wickens, detto «Wix», alle tastiere, Brian Ray al basso, Rusty Anderson alla chitarra e Abe Laboriel Jr alla batteria. A comporre la scaletta brani dei Fab Four, dei Wings e quelli risalenti all'esperienza solista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica