Cultura e Spettacoli

William e Kate escludono Harry e Meghan dalla Royal Foundation

Con il cambiamento dell'intestazione della Royal Foundation, Harry e Meghan sono ufficialmente stati esclusi dalla Royal Foundation, d'ora in poi veicolo di beneficienza esclusivo per William e Kate

William e Kate escludono Harry e Meghan dalla Royal Foundation

Si è aggiunto un nuovo elemento alle voci che vogliono il principe William e sua moglie ormai distanti dal principe Harry e dalla sua consorte. Negli ultimi giorni i duchi di Cambridge hanno ribattezzato l'associazione benefica aperta nel 2009 dai figli di Lady Diana, estromettendo definitivamente i duchi del Sussex.

“The Royal Foundation of The Duke and Duchess of Cambridge and The Duke and Duchess of Sussex” è adesso diventata semplicemente “ The Royal Foundation of The Duke and Duchess of Cambridge” dopo che solo 14 mesi fa era stato aggiunto il nominativo dei duchi del Sussex a seguito del loro matrimonio. L'ente benefico è diventato quindi ufficialmente il canale esclusivo di William e Kate per le loro attività benefiche. La Royal Foundation è nata 10 anni fa ed è stata fortemente voluta da William e Harry. Kate Middleton era già fidanzata con William, nonostante il fidanzamento sia avvenuto ufficialmente solo nel 2010. Lo scopo dell'associazione benefica era quello di sfruttare la popolarità dei due principi, e quindi delle loro due consorti, per impegni umanitari. Lo scorso febbraio i “Fab4” come vengono spesso definiti nel Regno Unito, hanno partecipato al primo e unico forum della Royal Foundation. Durante l'incontro Harry ha ammesso le difficoltà di lavorare in famiglia, dichiarando però che “siamo uniti per il resto della nostra vita”, riferendosi al rapporto con suo fratello William.

Qualcosa, però, dev'essere cambiato nel frattempo. A giugno Buckingham Palace ha emesso una nota ufficiale in cui annunciava l'uscita dei duchi del Sussex dalla Royal Foundation, che sarebbe quindi diventata “il principale veicolo di beneficenza e filantropico per il duca e la duchessa di Cambridge.” Nello stesso comunicato si rendeva noto che i duchi del Sussex avrebbero fondato una loro organizzazione benefica. La divisione è avvenuta quando Harry e Meghan hanno deciso di lasciare Kensington Palace per andare a vivere nel Frogmore Cottage di Windsor, trasferendo i loro uffici a Buckingham Palace.

Harry è, quindi, uscito definitivamente dall'associazione che aveva fondato insieme a suo fratello. È forse questo un ulteriore segnale dei rapporti ormai in crisi tra gli amati figli di Lady D?

Commenti