Era il Royal baby più misterioso del mondo. Solo pochi scatti dopo la nascita, in braccio alla sorellina Charlotte e al fratellino George, o al battesimo ufficiale insieme a papà e mamma. Poi il nulla per il piccolo Louis, tanto da far nascere alcune storie sul suo conto, come il fatto che il piccolo non godesse di buona salute. Ci si chiedeva il motivo per cui il fratello maggiore, il principe George, di 5 anni, fosse stato molto più social di lui sin dalla nascita, come anche Charlotte, 3 anni, più volte protagonista di teneri servizi fotografici realizzati da Kate Middleton.
Finalmente ieri i sudditi hanno tirato un sospiro di sollievo guardando con tenerezza i nuovi scatti diramati su Instagram dai Duchi di Cambridge con protagonista baby Louis, che oggi festeggia il suo primo compleanno, ma, come si legge dalla didascalia, si precisa che "le foto sono state scattate ai primi di questo mese". Capelli chiari, occhi verdi e un dolcissimo sorriso, il piccolino assomiglia moltissimo alla mamma che pare molto più protettiva nei suoi confronti per quanto riguarda l’immagine pubblica.
Strada facendo, come tutti i genitori, anche William e Kate correggono il tiro, scegliendo di tutelare la privacy dei loro figli ed esponendoli sempre meno alle attenzioni di stampa e pubblico. Sarebbe il principe William a spingere in questa direzione per regalare ai suoi figli un'infanzia normale e serena, in un trend già tipico delle nuove generazioni di reali, Principato di Monaco e Svezia in testa, che postano sui social ritratti dei loro figli sempre più raramente e sempre più in un contesto semplice e familiare.
E certamente con Baby Sussex questo trend si imporrà come regola definitiva in Inghilterra con Harry e Meghan che già hanno annunciato che saranno loro a decidere quando rendere pubblico il primo ritratto del figlio.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.