Cultura e Spettacoli

X Factor 9 in cima al Monte Bianco: Home Visit a 3.500 metri

Stasera verranno scelti i dodici concorrenti ufficiali di "X Factor 9": per i verdetti degli Home Visit il cast sale sul Monte Bianco, fino a quota 3.500 metri

X Factor 9 in cima al Monte Bianco: Home Visit a 3.500 metri

È la notte decisiva a "X Factor": questa sera, su Sky Uno, verranno scelti i dodici concorrenti che si affronteranno per diventare la nuova stella della musica italiana. Dalla prossima settimana iniziano gli attesissimi live del talent show canoro di SKY, ma negli Home Visit di questa sera i quattro giudici - Mika, Elio, Fedez e Skin - dovranno fare le ultime scelte: ognuno di loro porta con sé sei ragazzi. Dopo averli ascoltati per l'ennesima volta, dovranno dividerli in due: metà di loro tornerà a casa, l'altra metà approderà tra sette giorni all'X Factor Arena di Milano, dove affronterà per la prima volta lo show in diretta. Per l'ultima selezione giudici, concorrenti e conduttore, Alessandro Cattelan, si trasferiranno in un luogo incantevole, un magico auditorium sulle rocce del Monte Bianco, dove i ragazzi avranno anche la possibilità di cantare per la prima volta con una band live. Il verdetto dei giudici arriverà ad altissima quota: dovranno salire tutti a bordo della nuova funivia Skyway, che li porterà a 3.500 metri di altezza, dove solo i più fortunati potranno - letteralmente - toccare il cielo con un dito. Per gli eliminati, solo la soddisfazione di un panorama mozzafiato e la delusione di essere arrivati a un passo dalla cima di "X Factor".

Riepiloghiamo i ragazzi ancora in gara. Per la categoria dei Gruppi, assegnata a Fedez, ci sono OSC2X, Street Chords, Moseek, LandLord, Urban Strangers e Iron Mais. Elio ha gli Over e dovrà scegliere tra Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d'Alessandro e Marco Sbarbati. Per quanto riguarda gli Under Uomini, invece, Mika dovrà selezione tre ragazzi tra Marco Gori, Giacomo Runco in arte Eva, Leonardo Marius Dragosin, Luca Valenti, Angel Gabriel e Vittorio in arte Cranio Randagio. Skin, infine, porta con sé le Under Donne Selene, Eleonora, Margherita, Martina, Enrica e Gaia, e anche in questo caso tre di loro saranno eliminate.

A fine serata avremo i dodici nomi che comporranno ufficialmente questa nona edizione di "X Factor": giovedì prossimo iniziano i Live, che come annunciato in precedenza saranno benedetti dai super ospiti di puntata, i Duran Duran.

Commenti