Cultura e Spettacoli

X Factor 9, ecco i concorrenti: tra sette giorni via ai Live

X Factor 9, scelti i concorrenti che si sfideranno sul palco dei Live a partire dalla prossima settimana: verdetti comunicati sul Monte Bianco

X Factor 9, ecco i concorrenti: tra sette giorni via ai Live

Svelati i dodici ragazzi di "X Factor 9". Eccoli, finalmente, i concorrenti che dalla prossima settimana si sfideranno per conquistare il sogno di diventare la nuova stella della musica italiana. Sulla cima dell'Europa, i giudici del talent show hanno individuato i ragazzi che secondo loro meritano di arrivare sul palco dell'X Factor Arena, per affrontare la sfida del Live davanti al pubblico e soprattutto con il televoto dei telespettatori. Il cast si è trasferito fin sul Monte Bianco per i primi Home Visit collettivi di tutte le nove edizioni del programma: i ragazzi potevano ascoltare e guardare le esibizioni degli altri concorrenti, tutti potenziali avversari in gara. Dopodiché sono cominciate le performance davanti ai giudici Mika, Skin, Fedez ed Elio. Dopo una notte di riflessioni, i quattro coach hanno dovuto comunicare le decisioni ai ragazzi. Lo hanno fatto in un luogo mozzafiato: la nuova funivia Skyway che sorvola il Monte Bianco fino ad arrivare a quota 3.500 metri. La vetta d'Europa per poter toccare il cielo con un dito, in caso di promozione, oppure per placare la delusione per il no con la visione di un panorama meraviglioso.

E così i giudici hanno scelto i ragazzi che porteranno al Live: Skin ha scelto Eleonora Anania, Enrica Tara e Margherita Principi per le Under Donna. Mika ha detto sì a Luca Valenti, Giacomo Runco in arte Eva e Leonardo Dragusin per gli Under Uomini. Landlord, Moseek e Urban Strangers sono i Gruppi con cui Fedez tenterà di bissare il successo dello scorso anno. Davide Sciortino, Massimiliano Esposito e Giovanni Sada sono infine gli Over che avranno come mentore Elio.

Appuntamento tra sette giorni, con il primo Live della nona edizione di "X Factor".

Commenti