Cultura e Spettacoli

X Factor 9: Mara Maionchi quinto giudice super partes

Secondo Chi, Mara Maionchi diventa quinto giudice di X Factor 9: sarà "super partes", un ruolo nuovo all'interno del talent di SkyUno

X Factor 9: Mara Maionchi quinto giudice super partes

Lo scorso anno la giuria di X Factor ha fatto storcere il naso a molti: non sembrava mai ingranare, eccezion fatta per alcuni spunti. Furono in molti a chiedere la promozione di Mara Maionchi dall'XtraFactor - il "Dopo Festival" del talent di SkyUno - di cui era conduttrice, al bancone principale. Oggi, quando mancano poco più di due mesi alla partenza della nuova edizione, gli appelli potrebbero essere stati accolti. Almeno in parte. Secondo il settimanale Chi, infatti, la discografica potrebbe trovare posto nella giuria di X Factor 9. A lei spetterebbe un compito particolare, sicuramente nuovo all'interno dei meccanismi del rodato talent show canoro: indosserebbe le vesti di "giudice super partes", e affiancherebbe la giuria principale composta, com'è ormai noto, da Fedez, Mika, Skin ed Elio degli Elio e le storie tese.

Oltre all'indiscrezione di Chi, poco altro: non si sa se effettivamente Mara Maionchi avrebbe lo stesso "peso" dei giudici, se si limiterebbe a esprimere un giudizio sulle performance dei ragazzi in gara o al massimo a sbrogliare le situazioni in cui i quattro si bloccano sulla parità nelle votazioni e vanno al "tilt". L'unica certezza, rilanciata da Blogo, è che Mara Maionchi sarà presente solo nelle puntate live in studio e non in quelle delle audizioni, quindi non dovrebbe essere lei a "scegliere" i concorrenti della prossima edizione di X Factor. Quanto basta, insomma, a garantirci puntate decisamente pepate e vivaci, in puro stile Maionchi.

Commenti