Cultura e Spettacoli

X-Men Day al MI Store di Roma in attesa di Dark Phoenix

Si è svolto al MI Store del centro commerciale Porta di Roma l'X-Men Day, una giornata dedicata ai fan per celebrare il mondo degli X-Men, con cosplay e gadget

X-Men Day al MI Store di Roma in attesa di Dark Phoenix

Il 13 maggio è stato dedicato alle celebrazioni legate al mondo degli X-Men, saga cinematografica che ha debuttato sul grande schermo nel 2000, con il primo film della serie che vedeva nel cast Hugh Jackman, divenuto ormai l'iconico Wolverine, James Marsden in quelli di ciclope e Ian McKellen in quello di Magneto.

La saga ha poi trovato un nuovo pubblico grazie ai film prequel, iniziati con X-Men: L'inizio, che vedeva Michael Fassbender nei panni di un giovane Magneto e James McAvoy in quelli del professor Xavier. Ed è proprio a questo nuovo filone che si riallaccia X-Men: Dark Phoenix, in arrivo al cinema il 6 giugno, con Sophie Turner di Game of Thrones nei panni di Fenice.

Al personaggio di Sophie Turner erano dedicati i grandissimi poster all'interno del MI Store, dove una grande folla si è accalcata per accedere all'evento. Era possibile prendere visione di alcuni video e featurette legate al mondo di X-Men e del dietro le quinte dei film passati, assistendo a clip di interviste esclusive dei divi della prima trilogia cinematografica. Inoltre all'evento hanno preso parte anche alcuni artisti cosplayer che sono scesi in campo con gli abiti degli eroi della saga, come Wolverine, Ciclope e Tempesta, che nella prima trilogia era interpretata da Halle Barry.

Per i fan, inoltre, c'era la possibilità di farsi un tatuaggio ad acqua con lo stemma degli X-Men e la data dell'X-Men Day e tutti i partecipanti all'evento sono stati omaggiati con numerosi gadget: tantissimi poster di Dark Phoenix, la t-shirt ufficiale del film, la borsa in tela con lo stemma dei mutanti e il fumetto in limited edition dedicato a Fenice.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti