YouTube compie otto anni

La piattaforma video più utilizzata al mondo compie otto anni

YouTube compie otto anni

YouTube compie 8 anni. La piattaforma video è una fonte di popolarità e nel tempo è anche diventata una fonte di guadagno. Al minuto vengono caricate 100 ore di video. Questi i dati aggiornati che la piattaforma ha reso noti sul suo blog ufficiale.

“Milioni di partner producono contenuti per YouTube, oltre un miliardo di persone vi accede per scoprire notizie o solo per divertirsi un po’. È quasi una persona ogni due connesse ad internet nel mondo”, si legge sul blog.

Sono nate tante nuove professioni legate alla rete e a YouTube, in particolare, anche grazie allo YouTube Partnership Programme che consente a chiunque abbia un canale di guadagnare grazie alla pubblicità sui propri contenuti. Cosi sono nati fenomeni come Clio Make up, Daniele doesn’t matter, Willwoosh, i Pantellas, Mikeligna e molti altri.

“In occasione del nostro ottavo compleanno, vorremmo ringraziarvi per aver reso YouTube quel luogo speciale che è ora - scrive in una nota il team della piattaforma video -. Per averci mostrato come un video può creare legami, superare i confini e fare la differenza. Per aver cliccato su questi link anche se non eravate sicuri di cosa fossero, ma ci avete dato fiducia. In breve, grazie per averci reso migliori con le vostre grandi e, sì, anche piccole cose che avete scelto di condividere. Non vediamo l’ora di scoprire cosa avete in serbo per il futuro”.

Infine, si legge sul blog, “YouTube è stata scelta come veicolo di comunicazione diretta anche da numerose istituzioni e personaggi di spicco in Italia e nel mondo. Tra questi, l’Unione Europea, la Regina Elisabetta II, la Regina Rania di Giordania, il Vaticano, il Governo britannico, la Casa Bianca, il Senato degli Stati Uniti e non ultimi la Presidenza della Repubblica e la Camera dei deputati e il Senato in Italia”.

Commenti

Commenta anche tu
Grazie per il tuo commento