In spiaggia, sugli sci o con l’elicottero: ecco le foto del «Frattini privato»

Frattini davanti alle scogliere, Frattini davanti all’elicottero, Frattini che guarda il mare, Frattini che scia; che gioca con un cane, che legge in vacanza, che fa trekking, che guida una vecchia Fiat 500 cabrio. Una versione inedita del 52enne ministro degli Esteri, quella regalata dalla sezione «foto private» del sito internet della Farnesina. Una «raccolta di immagini relative a momenti di vita di Franco Frattini - si legge - a cura della segreteria particolare del ministro».
E così possiamo osservare Frattini lo sportivo sciatore che affronta con stile impeccabile le nevi delle alpi - e in uno scatto a fondo pista al Sestriere stringe la mano ad Alberto Tomba -, Frattini l’avventuroso che si aggira sui ghiacci dell’Alaska, Frattini il giramondo che si riposa su un muretto di un piccolo villaggio della Groenlandia. All’improvviso, spunta un presepe. La didascalia recita: «per gentile concessione dell’Associazione nazionale amici del presepio». Ma è solo un attimo, una veloce intrusione di «figure napoletane del secolo XVIII» nella galleria dedicata al «Frattini privato». La carrellata riprende quindi a scorrere come prima, ritorna in primo piano il ministro: a Bruxelles, in barca in mezzo al mare, in vetta a una montagna.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.