Spinea la ringrazia dedicandole un poster

La piazza del paese e il municipio tappezzati di poster con la foto della Pellegrini trionfante in piscina, appena sotto a una medaglia d’oro. E, tra le due immagini, una scritta: «La nostra Fede ha conquistato la Cina. La città ti ringrazia». Così il Comune di Spinea (provincia di Venezia), città dove è cresciuta Federica Pellegrini, ha voluto festeggiare la sua medaglia d’oro e il primato del mondo. Il Comune, inoltre, ha anche creato una pagina web per dare la possibilità ai tifosi della Pellegrini di lasciare un messaggio tramite e-mail o sms. I primi a congratularsi con Roberto e Cinzia (i genitori di Federica, che vivono lì), sono stati il parroco don Antonio Genovese e il sindaco Claudio Tessari.

Proprio il primo cittadino di Spinea ha detto: «È la prima donna italiana che vince un oro olimpico nel nuoto, così Federica ha già scritto il suo nome nella storia. Spinea è pronta ad accoglierla con i dovuti onori degni di una campionessa olimpica». Dopo aver conquistato la Cina, un po’ di tempo in famiglia proprio non guasterebbe.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica