Sport

L'agente di Hamsik: "Resta al Napoli al 50%"

La Juventus di Allegri, dopo Pjanic, potrebbe annoverare nella sua rosa anche Marek Hamsik che ha il contratto in scadenza con il Napoli i 30 giugno del 2018

L'agente di Hamsik: "Resta al Napoli al 50%"

La Juventus è pronta ad un altro colpo a centrocampo dopo Miralem Pjanic. Secondo quanto riporta Tuttosport, il club bianconero ha messo nel mirino Marek Hamsik, capitano del Napoli e faro della nazionale slovacca. Il classe 87 ha il contratto in scadenza con i partenopei il 30 giugno del 2018 e il suo entourage sta trattando il rinnovo con il club di De Laurentiis. L’ex Brescia veste la maglia del Napoli da ben 9 stagioni con cui ha messo insieme 403 presenze e 98 reti complessive. Già nella scorsa stagione, la Vecchia Signora si interessò al giocatore slovacco ma il tutto si concluse con un nulla di fatto. Il suo agente, Vengols, vuole mettere pressione sulla società azzurra: "Il Napoli è un grande club ma abbiamo molte offerte. De Laurentiis ha ancora tempo per offrirgli un nuovo contratto. Percentuali che resti? Tutto è possibile nel calcio, direi 50%”.

Hamsik è il cuore pulsante del Napoli e le dichiarazioni del suo agente possono essere interpretate come un’abile mossa per accelerare le trattative per il rinnovo. La Juventus la scorsa sessione di mercato era pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro ma De Laurentiis rispose picche. Non sarà facile arrivare ad Hamsik che con ogni probabilità resterà a Napoli. Allegri stima molto il duttile centrocampista slovacco ma il suo eventuale arrivo sarà vincolato alla cessione di Pogba, visto che la linea mediana bianconera può già contare su calciatori del calibro di Claudio Marchisio, Sami Khedira e Miralem Pjanic. Le parole dell’agente di Hamsik non faranno dormire sogni tranquilli ai tifosi partenopei spaventati dal fatto che potrebbero perdere il loro capitano.

Al termine di Euro 2016 si capirà qualcosa di più in merito a questa possibilità: l’estate sull’asse Torino-Madrid-Napoli si preannuncia infuocata.

Commenti