Sport

Alonso vede solo Rossa " Voglio finire in Ferrari, ma per il rinnovo c'è tempo"

Alla vigilia del Gp del belgio, Alonso fa chiarezza sul proprio futuro

Per Alonso la voglia di chiudere la carriera in Ferrari
Per Alonso la voglia di chiudere la carriera in Ferrari

Fernando Alonso, alla vigilia di uno dei weekend più amati non solo dagli amanti della F1, ma anche dagli stessi piloti, ovvero quello del GP del Belgio, che si correrà come sempre a Spa, una delle piste storiche del circus, ha voluto fare chiarezza sulla sua situazione contrattuale e su alcune voci che sono circolate con insistenza nelle ultime settimane.

Il campione spagnolo ha, infatti, voluto precisare che il suo desiderio è quello di prolungare il proprio rapporto con la scuderia di Maranello e che il motivo per cui non si è ancora parlato del rinnovo è semplicemente da ricercare nel fatto che, avendo ancora due anni di contratto, non c'è assolutamente nessuna fretta nel sedersi attorno ad un tavolo coi dirigenti della Rossa per discutere le modalità e le cifre dell'eventuale prolungamento del matrimonio sportivo. Alonso, specificato ciò, ha poi voluto precisare come le indiscrezioni apparse su molti organi di stampa, indiscrezioni secondo le quali avrebbe chiesto un ingaggio faraonico, sono totalmente prive di fondamento. Il pilota si è detto curioso di capire in che modo sia stato possibile che certe informazioni fasulle siano uscite sui giornali, ma si è detto anche tranquillo, in quanto quel che conta non è tanto preservare la sua immagine, ma fare bene con la Ferrari, con cui vuole correre fino a fine carriera.

Riguardo al Mondiale, che riprende dopo la pausa estiva, si è mostrato realista, affermando che l'obiettivo suo e della scuderia deve essere quello di agguantare il terzo posto nel Mondiale dei costruttori, sopravanzando quindi la Williams. Alonso si è detto fiducioso sulla conquista di tale obiettivo, affermando che i prossimi due GP, quello belga e quella di Monza non sono molto adatti alle caratteristiche della Rossa di quest'anno:

538em;"> "Ma che nelle gare seguenti ci sarà modo di recuperare".

Commenti