Brasile 2014

Azzurri è tempo di vacanze, ecco dove sono i reduci del Brasile

Le vacanze dei nazionalli azzurri. Dove trascorreranno i giorni di riposo i reduci del Mondiale del Brasile

Azzurri in vacanza
Azzurri in vacanza

Sono trascorsi pochi giorni dall'eliminazione dell'Italia ai Mondiali di Calcio che si stanno ancora svolgendo in Brasile; un'uscita a sorpresa che ha lasciato tutti con l'amaro in bocca, giocatori e tifosi, sia per il modo in cui è maturata che per la qualità di gioco piuttosto bassa mostrata dagli Azzurri nel corso del torneo. Per i giocatori, dopo un anno di lavoro, è arrivato il momento delle vacanze; dalle prime immagini inviate dagli atleti stessi dai luoghi scelti per trascorrere qualche giorno di relax sembra che la delusione mostrata al termine della partita decisiva contro l'Uruguay stia scemando piuttosto velocemente.

Buffon, che ha sicuramente trascorso dei mesi agitati, tra alti e bassi in campo e una situazione sentimentale che lo ha portato alla separazione dalla moglie Alena Seredova è, per ora, il giocatore che ha scelto il luogo più vicino nel quale rilassarsi: a casa dei genitori a Carrara, nell'attesa di recarsi, probabilmente, a Forte dei Marmi quando la sua nuova fiamma Ilaria D'Amico si libererà dagli impegni di lavoro. Un altro juventino, Andrea Pirlo, è attualmente a Torino con i figli, ma è pronto a volare alle Bahamas, dove lo attendono mare, sole e caldo.

Formentera è una meta molto gettonata tra i giocatori della Nazionale, in questi giorni è frequentata, infatti, da Alberto Aquilani, Alessio Cerci e Ignazio Abate, accompagnati dalle rispettive compagne. Alle Baleari è possibile incontrare un altro gruppo di calciatori, fuori dal giro azzurro: Mattia Destro, Alessandro Matri e Pippo Inzaghi.
Chiellini, dopo il morso ricevuto da Suarez si sta consolando negli Stati Uniti con la sua futura sposa e da lì si sposterà in Polinesia. De Rossi è diretto con la famiglia ad Ibiza, Immobile a Torre Annunziata, Marchisio in Sardegna, mentre Cassano non ha ancora scelto la meta delle sue vacanze, essendo indeciso tra Punta Ala, in provincia di Grosseto, e la Puglia.

Il più seguito, come ormai accade ogni anno dal suo ritorno in Italia, è Mario Balotelli, autore di prove poco convincenti nelle ultime due partite del girone. L'attaccante del Milan (almeno fino ad oggi, viste le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte del suo agente Mino Raiola), al pari di Cassano, sembra non avere fretta di trovare posto su qualche spiaggia. Valuta con estrema calma le varie opzioni a disposizione insieme alla fidanzata Fanny, con preferenze per la classica Ibiza o per la suggestiva Croazia, intenti comunque anche nei preparativi del matrimonio.

Chi non riesce ancora a riprendersi dalla delusione del Mondiale è sicuramente Antonio Candreva che, da indiscrezioni, avrebbe ricevuto una lettera minacciosa da parte dell'avvocato della ex moglie.

Commenti