Sport

Balotelli torna in Italia? No, il Marsiglia gli offre un triennale

Mario Balotelli sempre più lontano dal tornare in Serie A. Dopo l'esperienza al Nizza, fonti francesi lo danno molto vicino a firmare un contratto triennale con il Marsiglia. Il suo procuratore Mino Raiola gongola: super ingaggio in vista?

Balotelli torna in Italia? No, il Marsiglia gli offre un triennale

Il futuro di Mario Balotelli sarà quasi certamente ancora in Costa Azzurra. Non più a Nizza, però, ma a Marsiglia. Secondo fonti francesi, l'attaccante della nazionale è in procinto di firmare per l'OM. Nei giorni scorsi il quotidiano L'Equipe ha scritto che la società che ha perso la finale di Europa League contro l'Atletico Madrid ha fatto recapitare al giocatore, attraverso il suo agente Mino Raiola, un'offerta molto importante. Che, se accettata, renderebbe Balotelli il giocatore più pagato della storia del club.

Sono giorni importanti per il futuro di Supermario. Dopo avere deciso di non presentarsi al raduno del Nizza, ricevendo per questo motivo le critiche del neo allenatore nizzardo Patrick Vieira, Supermario sarebbe molto vicino a firmare per l'Olympique Marsiglia. Il club che negli anni '90 fu di Bernard Tapie ha offerto al giocatore un contratto triennale a cifre molto importanti, tanto che per i giornali francesi, qualora decidesse di accettare la proposta dell'Olympique, Balotelli diventerebbe il giocatore più pagato della storia del club. L'offerta, recapitata al calciatore attraverso l'attivissimo Mino Raiola, sarebbe scaduta alla fine di giugno, ma il Marsiglia ha deciso di concedere ancora qualche giorno al giocatore perché prenda una decisione definitiva.

Come riporta sempre L'Equipe, a giugno Balotelli è stato contattato anche dal Napoli, ma il presidente De Laurentiis, d'accordo con l'allenatore Carlo Ancelotti, ha deciso di scartarlo a causa del suo carattere difficile. Per liberarlo, il Nizza vuole 10 milioni di euro. Dal canto suo il Marsiglia è fermamente intenzionato ad acquistare il giocatore, a cui ha offerto un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

Il tecnico dell'OM, Rudi Garcia, ha già parlato con Balotelli per convincerlo ad andare al Vélodrome.

Commenti