Barcellona, Messi stop di 2 mesi: lesione al ginocchio

Il Barcellona ha battuto 2-1 il Las Palmas nella sesta giornata della Liga ma ha perso Lionel Messi per le prossime 6-8 settimane

Barcellona, Messi stop di 2 mesi: lesione al ginocchio

Il Barcellona ha battuto 2-1 il Las Palmas nella sesta giornata della Liga ma ha perso Lionel Messi per le prossime 6-8 settimane. Il fuoriclasse argentino, al 10’ del primo tempo, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro di gioco con il
difensore ospite Bigas. La Pulce ha provato a rimanere in campo, ma poi ha chiesto il cambio. Trasportato subito in ospedale, gli accertamenti ai quali è stato sottoposto non hanno dato buone notizie: "rottura del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro - informa lo staff medico del club catalano -. I tempi di recupero sono fissati approssimativamente tra le 7 e le 8 settimane".

L'infortunio, infatti, è più grave del previsto l'infortunio subito questo pomeriggio da Leo Messi nell'anticipo della Liga tra Barcellona e Las Palmas. Il fuoriclasse argentino si è procurato una lesione al ginocchio e resterà lontano dai campi di gioco per almeno due mesi.

"Gli esami hanno confermato che Leo Messi si è lesionato il legamento collaterale interno del ginocchio sinistro", si legge in un comunicato del Barcellona. L'infortunio del fuoriclasse argentino potrebbe essere un assist per la Roma, attesa da una sfida difficile al Camp Nou quando dovrà affrontare nel ritorno del girone di Champions i blaugrana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica