Sport

Il Barcellona cala il poker contro la Roma: 4-1 e semifinale di Champions ipotecata

La Roma ha perso per 4-1 al Camp Nou contro il Barcellona, nell'andata dei quarti di finale di Champions. Speranze di qualificazione davvero ridotte con i giallorossi che tenteranno il miracolo all'Olimpico

Il Barcellona cala il poker contro la Roma: 4-1 e semifinale di Champions ipotecata

La Roma di Eusebio Di Francesco replica il risultato negativo ottenuto ieri sera dalla Juventus contro il Real Madrid. I giallorossi, infatti, hanno perso per 4-1 contro il Barcellona di Ernesto Valverde al termine di una partita ben giocata dai blaugrana che sono stati bravi e fortunati, visto che hanno approfittato di due autoreti di De Rossi e Manolas. La terza rete di Piqué e la quarta di Suarez hano arrotondato ancora di più il punteggio, mentre il gol di Dzeko ha reso solo meno amaro il punteggio finale. La Roma ci proverà allo stadio Olimpico, martedì sera alle ore 20:45, ma oggettivamente si tratta di una sfida molto difficile dato che Messi e compagni hanno dimostrato ancora una volta di essere una delle squadre più forti della Champions League.

Il Barcellona parte fortissimo e va a segno al 7' con Suarez che batte Alisson ma in posizione di fuorigioco. Messi all'11 chiama alla parata il portiere brasiliano dei giallorossi e al 18' Rakitic stampa un destro sul palo. Ancora Rakitic al mette i brividi ad Alisson al 24', mentre al 28' Suarez chiama alla deviazione in angolo il portiere della Roma. Al 38' il Barcellona passa in vantaggio ma solo grazia ad un autogol di De Rossi che nel tentativo di anticipare Messi la manda alle spalle di Alisson. Nella ripresa è sempre il Barcellona a condurre il gioco. Al 53' Alisson para su Messi, mentre al 58' i blaugrana raddoppiano beneficiando di un altro autogol, questa volta di Manolas che devia in rete un pallone che si era precedentemente stampato sul palo. Al 60' il Barcellona cala il tris con Piqué che la mette dentro a porta vuota dopo che Alisson aveva compiuto un miracolo su Suarez. Rakitic e Messi provano a fare ancora male ad Alisson ma senza fortuna. Tra il 75' e il 78' Strootman prima e Defrel poi hanno due grandi chance per segnare il 3-1, ma Piqué prima e ter Stegen poi rendono vani i loro tentativi. Al 79' ter Stegen vola ancora sul tiro di Perotti ma all'80' la Roma segna con Dzeko su assist di Perotti.

All'87', però, il Barcellona segna il definitivo 4-1 con Suarez che approfitta dell'erroraccio di Gonalons e segna da pochi passi.

Commenti