Barcellona, Rosell nei guai per il fegato di Abidal. La giustizia spagnola archivia il caso

L'ex Presidente del Barcellona Rosell è stato indagato per aver acquistato un fegato al mercato illegale degli organi per Abidal. Pronta la smentita del club e dell'ex calciatore francese con la giustizia spagnola che ha archiviato il caso

Barcellona, Rosell nei guai per il fegato di Abidal. La giustizia spagnola archivia il caso

Una notizia choc ha colpito il Barcellona, Eric Abidal, da poco nominato nuovo dt dell'area tecnica del club, e soprattutto Rosell, ex numero uno dei blaugrana. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Confidencial, l'ex difensore francese, malato di cancro e operato nel 2012, avrebbe ricevuto un fegato a pagamento e ad acquistarlo sarebbe stato proprio l'ex Presidente Sandro Rosell. Secondo il quotidiano spagnolo la Guardia Civil avrebbe aperto un'inchiesta nei suoi confronti con l'accusa di aver acquistato al mercato illegale degli organi un fegato sano per Abidal che in realtà dovrebbe averlo ricevuto da parte del cugino Gerard.

Ci sarebbero quattro intercettazioni telefoniche in possesso della magistratura spagnola e rese pubbliche da El Confidencial e in particolare si fa riferimento a tre chiamate nelle quali Rosell arla con un collaboratore ribadendo come il fegato di Abidal fosse stato acquisito in maniera illecita.

La smentita da parte del Barcellona e dello stesso Abidal non ha tardato ad arrivare con l'Ansa che ha riferito come l'inchiesta sia stata archiviata: "La giustizia spagnola ha reso noto oggi di avere archiviato l'inchiesta su un presunto "acquisto illegale" di un fegato per il calciatore francese Eric Abidal, malato di cancro e operato nel 2012, da parte del Barcellona".


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica