Sport

Benitez sbarca a Madrid: "Felice di essere al Real"

Sono pronto, arrivo con entusiasmo". Queste le prime parole da allenatore in pectore del Real Madrid di Rafa Benitez che stamane, dopo la sconfitta con la Lazio che ha chiuso la sua esperienza al Napoli

Benitez sbarca a Madrid: "Felice di essere al Real"

"Sono pronto, arrivo con entusiasmo". Queste le prime parole da allenatore in pectore del Real Madrid di Rafa Benitez che stamane, dopo la sconfitta con la Lazio che ha chiuso la sua esperienza al Napoli, ha lasciato Marina di Castello per imbarcarsi alla volta della capitale spagnola. Benitez, la cui presentazione dovrebbe avvenire mercoledì, è salito su un volo privato messo a disposizione dal Real assieme ai suoi collaboratori Juan Francisco Sanchez, Xavi Valero, Paco de Miguel e Antonio Gomez.

"Abbiamo però ancora delle cose di cui parlare", ha provato poi a frenare Benitez, ma quando gli hanno chiesto se "il sogno comincia ora", la sua risposta è stato un "sì" che non lascia spazio a dubbi. Benitez si troverà davanti la sfida più importante della sua carriera, 75 giorni di lavoro fino all’inizio della prossima Liga, 39 da qui al raduno del 10 luglio per cominciare la preparazione. Il primo passo, riporta Marca, sarà quello di analizzare con la società la rosa attuale e stabilire le lacune da colmare.

Le indicazioni del nuovo tecnico saranno prese in grande considerazione, a partire dal capitolo portiere (tenere o meno Casillas con l’arrivo di De Gea) fino al centrocampista su puntare forte in estate, passando anche per il futuro dei giovani attualmente in prestito (Casemiro e Cheryshev) o in rosa (Jesè).

Commenti