Sport

Il braccio destro di Rossi: "Ha un futuro nella Nascar"

Il futuro di Valentino Rossi? Potrebbe essere nella Nascar dall'altra parte del mondo: la rivelazione del suo amico Salucci

Il braccio destro di Rossi: "Ha un futuro nella Nascar"

Il futuro di Valentino Rossi? Potrebbe essere nella Nascar dall'altra parte del mondo. A rivelarlo, in un'intervista a Repubblica, è stato Alessio Salucci, responsabile della Vr46 Riders Academy e direttore sportivo dello Sky Racing team Vr46. Da sempre è il braccio destro e amico inseparabile del campione di Motogp e così rivela un indizio sul futuro del pilota pesarese: "Forse qualche gara meno impegnativa: io penso che alla fine sceglierà di andare a correre in macchina in America, con le Nascar. Abbiamo già fatto delle prove, ci piace, siamo andati fortissimo”. Sul Mondiale ancora in corso afferma: "Il decimo titolo? Non pensa ad altro. Tra un gp e l’altro si è allenato 10 ore al giorno: palestra e moto, moto e palestra. Invece di riposarsi, guarda i video: ma il bello è che si concentra su tutti i piloti, anche quelli che di solito arrivano dietro. Vuole capire come guidano, quali sono i loro punti deboli: per affrontarli meglio, la domenica – aggiunge Uccio – Sta meglio che in passato, giuro: non molla mai, è concentratissimo. E siamo sempre davanti.

Se non cade a Le Mans, cercando di passare Viñales all’ultimo giro…ma del resto, quello è Valentino: quando può vincere ci prova, al diavolo i rischi”.

Commenti