Sport

Bufera sul gol di Tevez: "Il replay è taroccato"

Il Milan accusa: "Le linee non sono parallele", Sky replica: "Questione di prospettiva". E la Juve punta il dito contro il "Geom. Galliani"

Bufera sul gol di Tevez: "Il replay è taroccato"

È bufera sul gol di Tevez che ieri sera ha portato in vantaggio la Juventus sul Milan nell'anticipo di campionato. Da una parte i rossoneri parlano di replay taroccato, dall'altra i bianconeri accusa il "geometra Galliani" di fare una "polemica farsesca per mascherare il 3-1". Accusa a cui il club milanese replica: "L’arroganza è cosa della Juventus".

A far scatenare le polemiche è stata la prima rete di Tevez, partito sul filo del fuorigioco. La moviola, secondo il Milan, sarebbe stata taroccata per "coprire" le magagne juventine. In particolare Adriano Galliani si scaglia contro la Juve, uno dei due club che produce da sè le immagini delle gare: "Fanno vedere quello che vogliono". Questa mattina le polemiche continuano, con il club che pubblica su Twitter un frame del replay e attacca: "Secondo voi nel fermo immagine tv prodotto dalla Juventus, le due linee sono parallele? Per noi no".

Viene chiamata in causa anche Sky. "L’ho spiegato a mia figlia che fa le medie, si chiama prospettiva. È un fattore puramente geometrico", aggiunge il commentatore Fabio Caressa, mentre l’emittente ribadisce: "Nessuno può imporre ai nostri giornalisti, produttori e registi di fare o dire ciò che non pensiamo, e che non riteniamo risponda alla verità, nel rispetto del costante punto di riferimento: i nostri abbonati".

E, mentre Galliani promette "un putiferio" nell’assemblea di Lega prevista per venerdì, la Juventus replica: "Il sign. Geom. Galliani è tornato alle sue antiche passioni: la televisione e la geometria. Pare però ignorare leggi dello Stato, regolamenti approvati all’unanimità dall’assemblea della Lega di A e soprattutto il campo". La reazione rossonera non si fa attendere: "L’arroganza è cosa della Juventus, che ad essa non sa sfuggire. Superflua una replica a chi è fatto così.

Bene invece che anch’essa condivida l’opportunità di rimettere a un dibattito e a una riforma il tema emerso in occasione delle elaborazioni grafiche dell’episodio di ieri sera".

Commenti