Sport

Il Cagliari cala il tris in casa del Chievo: secco 3-0 dei sardi

Il Cagliari di Maran vince 3-0 in casa del Chievo di Mimmo Di Carlo. I gol della vittoria portano la firma di Pisacane, Jaoo Pedro e Ionita. Sardi a quota 33 punti, clivensi sempre ultimi a quota 11

Il Cagliari cala il tris in casa del Chievo: secco 3-0 dei sardi

Il Cagliari dell'ex Rolando Maran batte con un netto e rotondo 3-0 il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo, ormai sempre più indirizzato alla retrocessione. I gol della vittoria, tutti siglati nel primo tempo, portano la firma di Pisacane, Joao Pedro e Ionita. La sfida è stata ben giocata dai sardi che dopo un primo quarto d'ora di predominio dei clivensi hanno preso in mano la partita e hanno vinto con merito facendo valere il maggior tasso tecnico. Con questo successo il Cagliari sale a quota 33 punti e si toglie dalle zone basse della classifica, Chievo sempre più ultimo con soli 11 punti al suo attivo.

Meggiorini dialoga bene con Dioussè e al 7' si presenta davanti a Cragno: il suo tiro viene deviato in angolo. Dopo un predominio territoriale del Chievo è il Cagliari a passare in vantaggio al 16' con Pisacane che anticipa tutti di testa su assist di Pellegrini. Hetemaj ci prova dalla distanza al 27' ma Cragno blocca a terra senza problemi. Barella si invola in porta al 33' e serve Joao Pedro che con il piatto destro la piazza sul secondo palo siglando il 2-0. Stepinski prende il palo di testa al 38' e al 43' Ionita sigla il 3-0 di testa sul bel cross di Faragò. Barella sfiora il gol dopo trenta secondi dall'inizio del secondo tempo e 52' i padroni di casa restano in dieci per via dell'espulsione di Depaoli. Al 58' Cragno compie una grande parata su Leris. Al 62' il numero uno dei sardi si ripete su Meggiorini e al 72' Cerri sfiora di testa il 4-0.

Il tabellino

Chievo Verona: Sorrentino, Depaoli, Barba, Andreolli, Jaroszynski; Leris, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.

Cagliari: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Ionita, Cigarini, Faragò; Barella; Thereau, João Pedro.

Reti: 16' Pisacane (C), Joao Pedro (C), 43' Ionita (C)

Commenti