La notizia arriva dalle stanze della Commissione Disciplinare, il rischio è che la Juventus possa essere penalizzata di uno, al massimo due punti, come sottolinea Tuttosport, (oppure cavarsela con un'ammenda salata, come male minore). Il motivo? La vicenda, che risale alla trattativa con l'Udinese per la cessione del difensore Marco Motta (attualmente svincolato dopo l'avventura in bianconero), vede coinvolta la ‘vecchia signora' per responsabilità diretta oggettiva (il club friulano della Famiglia Pozzo è nella stessa situazione) nel tesseramento del calciatore. Secondo la Disciplinare la transazione sarebbe viziata da una violazione della normativa che regola l'operato degli agenti dei calciatori. Oltre all'ex giocatore, Marco Motta, nel verbale della Commissione figurano anche i due dirigenti della Juventus, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici.
La Juventus, però, non è l'unica squadra coinvolta nella decisione: oltre all'Udinese, implicata nell'affare condotto proprio con il club torinese, c'è anche il Genoa.
Tutte – come si legge nel verbale – sono state deferite alla Commissione disciplinare del Settore tecnico della Figc e al Tribunale federale nazionale, "per violazione dell'articolo 1 bis, comma 1, del codice di giustizia sportiva in relazione a quanto previsto dall'articolo 20, comma 4, del regolamento ‘agenti di calciatori' in vigore fino al 31 marzo 2015". Deferiti anche altri tesserati oltre a quelli bianconeri: Andrea Stramaccioni, Gino Pozzo, Franco Collavino, Cristiano Giaretta, Giuseppe Bozzo, Alessandro Zarbano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.