Sport

Cesena: A.A.A. bomber cercasi Borriello e Babacar le ipotesi

Cesena a caccia della salvezza e di un bomber che possa assicurarla. Nel taccuino degli osservatori emiliani Borriello e Babacar

Borriello oggetto del desiderio cesenate Per il Napoletano 71 reti in A in 254 apparizioni
Borriello oggetto del desiderio cesenate Per il Napoletano 71 reti in A in 254 apparizioni

Il Presidente del Cesena, che quest'anno tornerà a confrontarsi con il calcio che conta, vorrebbe regalare alla piazza romagnola un grande colpo per il reparto avanzato, in grado di garantire due fattori fondamentali per raggiungere la salvezza: l'entusiasmo e un certo numero di goal, che è poi quello che serve per vincere le partite.

Ebbene, l'idea sarebbe quella di regalare al tecnico Bisoli un attaccante d'esperienza, avvezzo sia ai grandi palcoscenici che a giocare in realtà meno blasonate, dove spesso ha fatto vedere il meglio del proprio repertorio. Ci riferiamo a Marco Borriello, che il Patron dell'ultima neo-promossa dalla B vorrebbe ingaggiare, per assegnargli il compito di trascinare la squadra alla salvezza.
Il problema, come si può immaginare, è quello dello stipendio che bisognerebbe corrispondere all'attaccante partenopeo. Borriello, infatti, si porta a casa qualcosa come 4 milioni di euro ad annata, una cifra che non è assolutamente negli standard della società. Tuttavia la dirigenza, con in testa il Presidente e l'esperto ds Rino Foschi, spera di riuscire a trovare un accordo con la Roma che permetta di far pesare almeno metà dell'ingaggio sulle casse della società capitolina, la quale ha bisogno di sfoltire la rosa dopo aver dedicato questa prima parte del mercato a puntellare l'organico, già fortissimo, a disposizione di Garcia.

Tuttavia, se Borriello si dovesse rivelare un sogno impossibile da tramutare in realtà, la società avrebbe già pronta un'alternativa, per certi versi opposta.

Il secondo nome caldo è infatti quello di Babacar, giovane di grandi speranze di proprietà viola, reduce da una grande stagione in cadetteria a Modena, che deve però ancora dimostrare di poter dire la propria in A.

Commenti